Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
se dopo la mnp bip-->tre con relativa offerta all-in facessi una portabilità interna, di un numero esistente (h3g) sulla nuova sim (ex bip) beneficerei comunque del canone scontato per la all-in?
Teoricamente perderesti solo la riduzione al 50% del costo dell'opzione, perchè 3 ha introdotto la condizione per tale opzione "Nel caso in cui il numero portato dovesse essere stato già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione o nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente".

Sovrascrivendo un numero 3 con portabilità interna, in pratica rientreresti nel caso di cliente "già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione".

Questo nella teoria. Nella pratica bisogna vedere se i sistemi di tariffazione di 3 sono stati "programmati" per gestire quest'eccezione (sovrascrivere un numero 3 con un altro numero 3 a seguito di portabilità interna). Per esperienza, secondo me, non perdi nulla in merito allo sconto del 50% del costo dell'opzione.

Saluti