Posso dire della mia esperienza a Roma: Top 400 con finanziamento x iPhone4 terminato il 31 gennaio.
Ho girato diversi 3 Store per chiedere un rivincolo con SIII: uno non sapeva ancora e mi ha detto di aspettare, altri erano piò o meno preparati ma quando io dicevo "Guarda che in un altro negozio mi hanno detto questo ... " allora ricontrollavano e dicevano "beh in effetti ...".
Comunque, ecco quanto:
- prima si verifica in negozio quali sono le offerte x i vecchi clienti
si può accedere alle tariffe riservate ai nuovi clienti con qualche aggiustamento (quindi non sono le stesse)
- i vecchi clienti pagano comunque 49 euro di tangente ... che vengono tramutati in 3 giga in più al mese x 10 mesi (non so se x tutti i telefoni e tutte le tariffe, io comunque non ci faccio niente...)
- con la TOP SPECIAL 400 l'SIII c'è un ulteriore anticipo di 100 euro, con la TOP SPECIAL 800 non c'è
- con la TOP SPECIAL 400 l'SIII si paga la Tassa di Concessione, con la TOP SPECIAL 800 non c'è
Quindi, con la TOP400:
Rata mensile = 20+5,16 = 25,16
Anticipo = 100+49 = 149
TOTALE = 25,16x30=754,80+149=904,80
con la TOP800:
Rata mensile = 30
Anticipo = 49
TOTALE = 30x30=900+49=949
Aggiornamento.
Vi segnalo che pur avendo effettuato la procedura come sopra descritto presso un 3 store, al 133 non ci stanno capendo niente: chi non sa dei rivincoli, chi mi dice rate mensili a raffica (25, 29, 30, con tax, no tax,...), l'ultimo mi ha detto che il dealer doveva inserire lui gli sconti.
Quindi torno in negozio, e il dealer mi dice che loro gli sconti non li possono proprio inserire !!! Che la procedura era giusta, che ero in target e posso accedere ai listini come tutti, e che 20 euro per la top 400 sono giusti. Purtroppo, anche se credo che lui abbia ragione (sono in target e questo basta) dovrò aspettare la prima fattura sperando di non avere sorprese, altrimenti cominceranno le contestazioni...