Domanda per Passaggio a Tre [Nuovo Utente]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Domanda per Passaggio a Tre [Nuovo Utente]

Partecipante Super

Predefinito Domanda per Passaggio a Tre [Nuovo Utente]

Buongiorno e Piacere a tutti.

Sono un utente Tim con 4 linee e, da sempre, ho guardato on curiosità a Tre senza però mai decidermi al passaggio.

Oggi, complice un po' di tempo, ho frugato nel sito di Tre ed ho fatto due conti.

Nello specifico sarei interessato a :

- N. 2 Power 10 (ricaricabile)
    - N. 1 Top 3000 (abbonamento)
    - N. 1 Scheda Dati con Traffino Illimitato (quella in promo a 14 €) (abbonamento)

Le domande che però mi sono venute in mente, ed è anche per questo che mi sono iscritto, sono le seguenti:

1) Riuscite a descrivermi, brevemente, come avviene l'acquisto delle Sim dal sito e la successiva portabilità? Ci sono cose da sapere prima di imbarcarsi in questo?

2) Le due Power10 che citavo sopra sarebbero destinate ai miei genitori. Parliamo di due pensionati che lo usano pochissimo e che, ora, utilizzano una Tim 6 che, sebbene costi meno al minuto, ha lo scatto. Il punto, però, è che hanno ancora un vecchio Motorola V3i Edge. In passato avevo sentito che le Sim di Tre erano compatibili solo con telefoni UMTS. E' ancora così e quindi non funzioneranno sui V3i dei miei genitori?

3) Io ho un iPhone. Ho guardato la copertura di Tre ed ho notato alcuni "buchi" nella mia zona (Parma), soprattutto verso la collina. Quello che vorrei sapere è come si comporterebbe il telefono, dal lato dati, dovesse andare in roaming. Non vorrei ritrovarmi a risparmiare da un lato per poi perderci dall'altro.

Per ora vi ringrazio.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ciao benvenuto

2. senza un telefono UMTS bisogna vedere se le sim fanno cmq: il punto è che alcuni ricevono messaggi di "violazione dei termini contrattuali" anche se in teoria il punto del traffico max in copertura TIM è sparito

3. in roaming dati non va, se lo abiliti paghi (caro) l'extrasoglia. Verifica la copertura magari con una ricaricabile, perché internet di fatto non esiste...

PS: sulla 1. ci sono diversi 3ad a giro per il forum

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ciao benvenuto

2. senza un telefono UMTS bisogna vedere se le sim fanno cmq: il punto è che alcuni ricevono messaggi di "violazione dei termini contrattuali" anche se in teoria il punto del traffico max in copertura TIM è sparito

3. in roaming dati non va, se lo abiliti paghi (caro) l'extrasoglia. Verifica la copertura magari con una ricaricabile, perché internet di fatto non esiste...

PS: sulla 1. ci sono diversi 3ad a giro per il forum
    Ciao.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Per il punto 3 ti chiederei una cosa. In che senso "internet di fatto non esiste"?

Non ho proprio capito...

Partecipante Super

Predefinito

Scusa aggiungo anche un'altra domanda. Qual è il numero massimo di SIM intestabili ad un unico utente?

Io ad esempio ne ho 4 vado tranquillo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio

Per il punto 3 ti chiederei una cosa. In che senso "internet di fatto non esiste"?
    Che l'iPhone non si collega in internet sotto rete Tim se hai una usim 3: se lo vuoi fare devi abilitare il roaming dati che non costa certo poco. Avere quindi un iPhone sotto rete Tim rende l'utilizzo di internet quasi a livello di follia se abituale

Qual è il numero massimo di SIM intestabili ad un unico utente?

Io ad esempio ne ho 4 vado tranquillo?
    Non ricordo se è cambiato qsa rispetto alle vecchie discussioni http://www.mondo3.com/forum/discussi...stabili-7.html

Partecipante Super

Predefinito

Un'ultima cosa. Anzi due.

1) Ho cercato per quanto riguarda le modalità di portabilità dal sito ma non ho trovato nulla. Riesci ad indirizzarmi verso una discussione oppure ne apro una apposita?

2) Che tu sappia, quando attivi una USIM per poi farci la portabilità essa ha stampigliato sopra il numero provvisorio o è neutra? Una cosa di TIM che mi ha sempre infastidito è di portarmi sempre appresso una SIM con un numero che poi non è quello reale una volta terminata la portabilità. So che è una pignoleria ma mi è venuta in mente questa cosa e preferisco chiedere.

Predefinito

1. se non ricordo male (e qno mi rettifica) mi pare siano state sospese per usim già attive http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-shop3-2.html ... invece c'è se fai un nuovo contratto online

2. non ricordo di aver mai visto una sim 3 con il numero stampato

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1. se non ricordo male (e qno mi rettifica) mi pare siano state sospese per usim già attive http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-shop3-2.html ... invece c'è se fai un nuovo contratto online

2. non ricordo di aver mai visto una sim 3 con il numero stampato
    Ti ringrazio.

Oggi ho avuto una chiacchierata con una ragazza che usa Tre da parecchio. Lei è soddisfatta però mi ha messo in guardia su alcune cose.

- Mi ha detto che quando si passa da Tre al roaming Timmla linea cade e si è costretti a richiamare.

- Il servizio clienti per i privati non è buono come quello dei business.

Confermate queste cose?

Predefinito

1. yes, è una tecnicalità su cui niente si può fare (o meglio, così si capisce )

2. c'è una lunga diatriba, chi è ben classificato non ha particolari lagnanze con il 133

Partecipante Super

Predefinito

Cosa significa "chi è ben classificato"?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social