Declassato al servizio clienti, come fare - Pagina 6
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Declassato al servizio clienti, come fare

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  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Il club Millemiglia cos'è? Le raccolte punti nei supermercati, il 3x2 e così via?
    club millemiglia, raccolte punti, 3x2 ... non sono discriminatorie.
    Se io e te andiamo al supermercato e compriamo le stesse cose abbiamo gli stessi punti. Nel caso della Tre invece vi sono invece criteri suoi, a noi non conosciuti, che stabiscono quante stelle dovremmo avere. E se questo comporta che se uno di noi due ha un servizio clienti di basso livello, con operatori che malconoscono l'italiano e che non capiscono manco di cosa stai parlando, allora quanto scritto sulla Carta Servizi diventa opinabile.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #2
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    No: le procedure sono IDENTICHE per tutti i clienti e tutti hanno gli strumenti per verificare tutto o inoltrare reclamo, in vari modi.

    Al Supermarket, se ti fai la Carta Fedeltà (e talvolta la paghi) hai più vantaggi di chi non la fa, così come delle volte ogni tot di spesa hai ulteriori sconti.

    Poi, chi più fa guadagnare l'azienda ha un gruppo dedicato, punto e basta.
    Chi è 4 stelle si trova anche colleghi aquilani, mica solo rumeni o albanesi.

    E gli operatori semianalfabeti li ho trovati anche fra gli italiani, siano essi palermitani, cagliaritani o di Trezzano, quindi generalizzare mi sembra fuori luogo

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    Le procedure non sono identiche per tutti i clienti, se ti ricordi fino a pochissimo tempo fa per alcuni clienti il servizio clienti era a pagamento. Dimmi dove stava l'eguaglianza.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4
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    Il servizio clienti non è una procedura: tutti potevamo/possiamo verificare le info-base (condizioni contrattuali, credito residuo, dettaglio traffico per esempio) gratuitamente ed attraverso altri canali (IVR, e-mail, fax, applicazioni). L'assistenza di un operatore non si pagava se il motivo della chiamata era legato ad un reclamo fondato.

    Per procedure si intende altro. L'assistenza di un operatore è un servizio. E le procedure sono identiche per tutti.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti non è una procedura: tutti potevamo/possiamo verificare le info-base (condizioni contrattuali, credito residuo, dettaglio traffico per esempio) gratuitamente ed attraverso altri canali (IVR, e-mail, fax, applicazioni). L'assistenza di un operatore non si pagava se il motivo della chiamata era legato ad un reclamo fondato.

    Per procedure si intende altro. L'assistenza di un operatore è un servizio. E le procedure sono identiche per tutti.

    woodstok, non fare il pignolo bizantineggiando sulla differenza fra "procedure" (termine fra l'altro da te introdotto) e TRATTAMENTI.
    Ti avevo fatto l'esempio del 133 che fino a pochissimo tempo fa per molti era a pagamento e qui tu hai sorvolato dicendo che il 133 non si pagava se il reclamo era fondato. Peccato pero' che era il 133 stesso a dire se e quando il reclamo era fondato.

    Toglimi una curiosita': dici di non lavorare in Tre tuttavia insisti nel dire che le "procedure" (io preferisco chiamarle TRATTAMENTI) sono identiche per tutti.
    Dimmi come fai a saperlo ? questo genere di informazioni non sono note a tutti, nemmeno fra i dipendenti (un mio conoscente che lavora per AOM invece sostiene che vi sono utenti di cui l'operatore vuole disfarsi e che vengono affidati a una gestione esternalizzata e estera, stessa "procedura" sulla carta ma un TRATTAMENTO con sla ben diverse)


    procedure e TRATTAMENTI
    Ultima modifica di Mauro; 08/08/2012 alle 15:13
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosita'

    In quanti 3ad devo sottolineare questa settimana che le spigolature personali hanno fatto più danni della grandine anche nella più pacata delle discussioni?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    Salvadanaio ? avendo un comodato, l'impegno di ricaricare 30 euro mensili e ricevendo una autoricarica di tot euro mensili e' facile accumulare una discreta sommetta, sommetta che ora fa gola a Tre.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
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    Su questo articolo ci sono un po' di informazioni utili. http://www.mondo3.com/3-italia/2011-...tione-133.html

  9. #9
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    Grazie mille!!!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Su questo articolo ci sono un po' di informazioni utili. http://www.mondo3.com/3-italia/2011-...tione-133.html

    In questo dicono che da 3 stelle i giu pagano la chiamata. Ma non era gratis per tutti?

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