Triangolazione senza penali [was: Portabilità su numero 3]
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema: ho una scegli zero e vorrei passare ad un nuovo abbonamento senza pagare la penale. Ho contattato un operatore della 3 e mi ha detto che l'unico modo è attivare una seconda sim, aspettare la scadenza della scegli zero, fare portabilità verso un altro gestore e poi, al rientro in tre, chiedere che l'abbonamento della seconda sim sia trasferito sulla mia sim principale.
Ma la cosa non mi convince.. secondo voi che siete più esperti c'è altro modo? O questo è l'unico?
se hai un vincolo e vuoi evitare le penali mantenendo lo stesso numero l'unico modo è arrivare in fondo al limite temporale dello stesso: l'unica altra via ti deve essere offerta da 3 stessa ed è la portabilità interna (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-come-13.html ). Ma è tutt'altro che scontata averla e ufficialmente non esiste se non per caring esplicito dell'operatore: cmq, una volta ottenuta, il vincolo dell'altro contratto va portato cmq a termine.
Grazie e scusami per il titolo.
Volevo fare questa cosa per poter prendere l'Iphone 5 e non lasciare tre... L'operatore mi ha consigliato questa soluzione ma io ho paura e non voglio un altro numero perchè già ne ho tre da mantenere...
Ps: Grazie ma, a dispetto del nick, sono una donna con la passione per i Queen
allora mi cospargo il capo di cenere e rinnovo un benvenuta
Cmq il problema dei vincoli è proprio questo, spesso sono molto lunghi e vanno oltre le aspettative per aggiornarsi al parco terminali. Personalmente non li reggo