[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 78 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #191
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Le ragioni per cui non sono d'accordo le ho già espresse.
    E poi, come ben sappiamo, h3g non risponde ai reclami.
    a me hanno risp, non alla pec ma alla mail che ho fatto a novari..

    vogliono contattarmi lunedi mattina,, cosa faccio? rifiuto e chiedo risposta scritta alla pec?

  2. #192
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    mail di novari please

  3. #193
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sono cliente tre da dieci anni, mi sento preso in giro e allo stesso tempo truffato. Hanno incassato milioni di euro con le chiamate che NOI abbiamo ricevuto e ora ci vogliono rubare l'utoricarica che ci aspetta di diritto per aver sottoscritto un regolare contratto. BUFFONI!
    L'unione fa la forza, iniziamo tutti insieme una class action contro la 3!
    Pubblicate sul forum la procedura da seguire per la dennuncia all'agcom. E se non basta facciamo un esposto alla Procura.

  4. #194
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusate ho una domanda da porvi. anche a me è arrivato il famoso messaggio.Su una sim poco male non ho credito . Sull'altra ho 500 euro.Io sulla sim che ha 500 euro ho attivato 2 comodati in tempi diversi uno da 20 della durata di 24 mesi ed un altro da 10 della durata 24 mesi. Ora non sò se il credito presente sulla usim è a scadenza. Come posso saperlo?

  5. #195
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da la_fenice Visualizza Messaggio
    Scusate ho una domanda da porvi. anche a me è arrivato il famoso messaggio.Su una sim poco male non ho credito . Sull'altra ho 500 euro.Io sulla sim che ha 500 euro ho attivato 2 comodati in tempi diversi uno da 20 della durata di 24 mesi ed un altro da 10 della durata 24 mesi. Ora non sò se il credito presente sulla usim è a scadenza. Come posso saperlo?
    fai 1 mail al 133 o domanda su twitter :-)

  6. #196
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio


    fai 1 mail al 133 o domanda su twitter :-)
    se chiedi a branko riuscirai ad avere la risposta che si avvicina di più alla realtà.

  7. #197
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    mi accodo anche alla orda di rimodulati....se i signori della 3 vogliono la guerra, guerra sia!

  8. #198
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    si però tutti che sparano paroloni, guerra, buffoni e via discorrendo ma nessuno che agisce...
    è già stato indicato di inviare una diffida formale via fax o pec a 3 Italia e il modulo D ad Agcom.
    inoltre è stata approntata una bozza da retwittare magari indirizzandola anche ad associazioni o enti in grado di amplificare il tutto ma siamo ancora molto lontani dal farlo diventare un trending topic.
    le chiacchiere non servono a niente, fatevi sentire sui canali opportuni!

  9. #199

    Predefinito

    Ho ricevuto anch'io il tanto sopsirato messaggio.
    La promo 08 è prorogata al 30 novembre mentre l'autoricarica fino al 31 dicembre.

    Che sollievo...rischiavo di perdere oltre 1000 euro di credito....

    1 saluto a tutti..e Forza TRE!!!!!!!!!!!!

  10. #200

    Predefinito

    Spedita a: servizioclienti@tre.it,dina.ravera@h3g.it, agcom@cert.agcom.it
    tramite semplice email (non è PEC ma è meglio di un FAX)


    Oggetto: Utenza xxxx - Promo Speciale08 - Scadenza credito da autoricarica - Reclamo formale
    Io sottoscritto, xxxxxx, titolare di utenza mobile 3 Italia nr. xxxxxxxx faccio riferimento al SMS ricevuto da 3INFORMA in data 25.7.2012 ore 13:03 che cosi recita: "Promo Speciale08 prorogata al 30/11. Credito autoricarica valido fino al 31.12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info: chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst" per contestarne integralmente il contenuto e diffidarVi formalmente dall'applicare quanto in esso riportato.


    Va innanzitutto premesso che sulla predetta utenza avevo a suo tempo attivato il profilo tariffario SupertuaPiù, da Voi proposto, che prevedeva una autoricarica "senza scadenza" su chiamate e sms ricevuti da altri operatori.
    Va precisato che nel corso del 2007 la Vostra azienda ha già provato a imporre unilateralmente la rimodulazione della tariffa e una scadenza al credito autoricaricato 'senza scadenza' ai titolari del profilo tariffario SupertuaPiù. Va inoltre ricordato che tale tentativo unilaterale di rimodula tariffaria ha generato talmente tante proteste e lamentele nella clientela che la Vostra azienda ha ritenuto opportuno proporre a tale clientela altamente insoddisfatta la promo Speciale08 che prevedeva:
    - l'applicazione del piano tariffario previsto da SupertuaPiù;
    - autoricarica su chiamate e Sms ricevuti da altri operatori analoga a quella prevista da Supertua Più;
    - scadenza annuale al 31.12.2008;
    - applicazione, alla scadenza annuale della promozione, del piano tariffario che l'utente aveva in essere al momento dell'adesione.
    E' opportuno precisare che la Vostra condotta, in quella occasione, è stata ripetutamente censurata dalle autorità di vigilanza e di controllo il cui intervento è stato sollecitato da utenti insoddisfatti dal Vostro atteggiamento irrispettoso degli accordi contrattuali intercorsi (sempre, vale la pena evidenziarlo, su Vostra proposta commerciale).


    Io sono tra i clienti che nel corso del 2008 hanno ritenuto vantaggioso aderire alla Vostra proposta Promo Speciale08, confidando:
    - nella autoricarica 'senza scadenza' da Voi proposta;
    - nel ritorno al piano tariffario precedente all'adesione dell'offerta (nel mio caso Super5).


    Si deve segnalare che la Promo Speciale08 è stata da Voi rinnovata alla clientela interessata dalla tariffa per tutti gli anni successivi: 2009, 2010, 2011 e anche 2012. Tale rinnovo è sempre stato automatico (non richiedeva espresso consenso del cliente) e comunicato tramite SMS. Nel corso di questi rinnovi, peraltro, unilateralmente avete introdotto la clausola che imponeva la maturazione di almeno 3 euro di autoricarica (sempre "senza scadenza") per il riconoscimento dell'autoricarica stessa (limite che non esisteva nella tariffa originaria Supertua Più).


    Vale la pena precisare che dal 2008 ad oggi non mi è mai stato da Voi contestato alcun abuso o anomalia nell'utilizzo della SIM, pur essendosi verificati vari casi (basta leggere nei forum di telefonino.net per verificiare ciò) di sospensione di sim di utenti resisi responsabili di utilizzo anomalo o di abuso del servizio.


    E' necessario segnalare che la convenienza della Promo Speciale08 è sempre stata rappresentata dalla autoricarica "senza scadenza" prevista dal piano tariffario. La tariffa per le chiamate, infatti, è sempre stata particolarmente onerosa rispetto ad altri piani tariffari senza ricarica (scatto alla risposta, conteggio a scatti a minuti interi e non a secondo effettivo).


    Ora, in totale spregio al dovere di buona fede e correttezza contrattuale che va rispettato nei rapporti contrattuali con la clientela, dopo anni (dal 2008 in poi) di SMS in cui si è sempre precisato che l'autoricarica maturata sarebbe stata "senza scadenza", Voi 3 Italia mi informate tramite SMS che per Vostra pretestuosa decisione unilaterale, senza specifica contestazione alcuna al mio utilizzo del servizio, che tutto il credito autoricaricato finora maturato e il credito che maturerà fino al 30.11 p.v. hanno scadenza fissa e non prorogabile al 31.12 p.v., avvisandomi, questo è incredibile, che posso recedere dal servizio senza penalità.


    Ora, oltre a contestare la Vostra comunicazione, e a diffidarVi dal procedere ulteriormente, Vi segnalo che:
    - al momento tramite il servizio clienti online il credito da me posseduto è tutto (come è sempre stato) segnalato come credito "senza scadenza" e, pertanto, qualora una parte di esso fosse 'a scadenza' il Vostro operato sarebbe contrario a buona fede;
    - non ho al momento notizia alcuna di quale possa essere il credito che scadrà al 31.12 p.v. perchè non sono mai stato da Voi messo nelle condizioni di monitorare il credito a scadenza;
    - non ho alcuno strumento che mi consenta di verificare i conteggi che Voi andrete a effettuare per determinare il mio credito a scadenza e questo non mi consente di contestare gli errori o anche gli eventuali abusi che Voi potrete perpetrare nella determinazione di tale importo;
    - non da ultimo Vi ricordo che proprio 3 Italia mi ha comunicato in data 29.6.2012 la proroga della Promo Speciale08 fino al 31.7 confermando espressamente la piena applicazione della autoricarica "senza scadenza"-
    Ora dite che il credito scade il 31.12.2012. E' evidente la contraddittorietà della Vostra condotta e l'abusività del Vostro atteggiamento nei confronti di clientela che Vi è stata fedele per anni.


    Per quanto riguarda il diritto di recesso, Vi segnalo che questo rimedio da Voi proposto si prospetta come soluzione peggiore della Vostra decisione unilaterale abusiva! Questo in quanto un recesso immediato comporterebbe:
    - la perdita del numero di telefono, con conseguente disagio;
    - la perdita immediata (e non al 31.12 p.v.) del credito autoricaricato.
    Quindi tale cura sarebbe addirittura peggiore del male da Voi procurato.


    Non è finita: il Vostro messaggio vocale al numero 408561(il link inserito nel sopra riportato messaggio non apre alcuna pagina web: ciò denota estrema superficialità nella Vostra condotta) mi avvisa che successivamente alla scadenza della tariffa (30.11 p.v.) mi verrà applicato un piano tariffario diverso da Super5 (piano che avevo al momento dell'adesione a Promo Speciale08 e al quale mi era stato assicurato sarei tornato alla cessazione della Promo).
    Questo dimostra ulteriormente la pretestuosità, l'abusività, la contrarietà a buona fede e correttezza della Vostra decisione unilaterale che io contesto pienamente e formalmente.


    Quanto sopra descritto è ampiamente condiviso con Vostri clienti che si trovano nella mia medesima situazione, potete controllare direttamente sulle pagine di Facebook, Twitter, e nei forum di Telefonino.net e Mondo3.


    Nel restare in attesa di un Vostro positivo riscontro, Vi segnalo che mi riservo ogni azione legale nei Vostri confronti.


    Distinti saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social