[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 78 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #111
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Premetto che ho supertua 2008.......
    Ho chiamato oggi il 133 mi hanno detto che anche se il mio credito è tutto indicato come ricarica standard, nei prossimi giorni verrà operata una distinzione tra quanto effettivamente ricaricato e quanto derivante da autoricarica con conseguente scadenza il 31.12 di questa parte di credito. La mia domanda è questa :
    io ho scegli Tre dal 2005 e da allora ho sempre ricaricato 30 € mensili, ricevendo altrettanto di ricarica vera rectius soldini o soldoni che dir si voglia. Di autoricarica ho sempre ricevuto 25/30/max 40 E/mese
    Quindi per distinguere il credito "vero" devono essere in grado di ricostruire dal 2005 quanto ricaricato effettivamente ( lo scegli 3 € 30) da quanto derivante da autoricarica che però, se non sbaglio, andrebbe consumato prima o noooo? Quindi nell'ipotesi de quo avendoi "autoricaricato" per ben 80 mesi avrei accumulato circa 2400 euro di credito vero che mi va restituito. Sbaglio qualcosa.....Chi sa rispondermi ??????

    Grassie

    PS : faccio un esempio :

    credito 100
    aut. scegli 3 30
    totale 130
    autoricarica 10
    consumi 10

    totale di 130 che devono essere restituiti o no ???
    Ari Grassie
    Ultima modifica di claude; 25/07/2012 alle 21:46 Motivo: miglior specificazione del quesito

  2. #112
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Arrivato pure a me il fatidico sms. Ora sto cercando di raccogliere tutte le info che state postando sul forum (e vi ringrazio di cuore) e poi anch'io agirò di conseguenza e stavolta lo faccio e non lascio passare tutto come feci ad ottobre 2007!!!
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  3. #113
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Nel mio caso, non risulta mantenuto tutto il credito effettivamente pagato.
    D'altra parte essendo un unico conteggio come stabilire se un SMS Premium, un sms solidale, un'opzione, una chiamata ricevuta in roaming internazionale, internet in roaming internazionale sono stati scalati dall'autoricarica o dal credito reale?
    Nel 2009 a Malaga, in un giorno ho speso 80€ tra videochiamate e internet, chi può dire da dove sono stati scalati.
    Certamente è impossibile ottenere il dettaglio del consumo del credito, differenziato, per tipologia dal 2006 ad oggi, per cui è impossibile conoscere il criterio utilizzato.
    Forse chi non ha usato le sim, come principali, ma solo per autoricarica, ha mantenuto integrio il modesto credito realmente acquistato e questo ha indotto a pensare che H3G utilizzasse l'autoricarica sempre per prima, a prescindere dalla voce di spesa.
    O forse hanno cambiato le regole, dall'inizio dell'anno.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 25/07/2012 alle 22:33

  4. #114
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha trascritto integralmente il messaggio della fonia del numero 408561?
    Ricordo a tutti che oltre alla sanzione di Antitrust anche Agcom fu costretta ad intervenire, seppur con una delibera di archiviazione per intervenuto pagamento (oblazione).
    Ne parlammo su Mondo3:
    http://www.mondo3.com/3-italia/2009-...obre-2007.html
    Questa la delibera: 409/09/CONS.

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, confermiamo esattamente quanto avete letto su Facebook. Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine.

    Chi lo ha stabilito che debba essere fruito entro breve termine? La tariffa promozionale prevedeva espressamente la non scadenza.
    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi.
    E' stata introdotta da ormai un anno una disciplina di controllo del traffico anomalo e di eventuali abusi riconducibili alla maturazione di elevata autoricarica in breve tempo.
    Quella che Voi chiamate disciplina è in realtà un obbligo imposto da Agcom che prevede una collaborazione-coordinamento tra i vari operatori per stoppare eventuali sim sospette di un uso non conforme.
    H3g attua questa disciplina da tempo, ma non può attuarla su queste sim oggetto di questa nuova manovra perchè semplicemente queste utenze non hanno molto presumibilmente mai oltrepassato i limiti di maturazione di una autoricarica mensile compatibile con gli usi del telefono (considerando inoltre l'elevata renumerazione per minuto di chiamata/sms ricevuto (pari a 10 centes.).
    Pertanto si tratta di una palese motivazione fasulla priva di alcun fondamento. H3g non può assolutamente imporre una scadenza ad un credito che non ha scadenza.
    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare. Puoi recedere entro 30 giorni dalla data della ricezione del seguente messaggio secondo le modalità indicate nelle Condizioni generali di contratto.
    Non è affatto legittima. E' una manovra irregolare e truffaldina.
    Ci sono delibere su delibere a sostenerlo.

    saluti
    ...

  5. #115
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    pure a me su 1200€ caricati sembra ne tengano solo 900.. non ci e' dato sapere i criteri, a questo punto spero 3 se proprio vuole proseguire faccia chiarezza e divida il reale dal bonus nell'area clienti!
    almeno ci sarebbe un po' di trasparenza e sapremmo esattamente a quanto ammonta il bonus
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, non risulta mantenuto tutto il credito effettivamente pagato.
    D'altra parte essendo un unico conteggio come stabilire se un SMS Premium, un sms solidale, un'opzione, una chiamata ricevuta in roaming internazionale, internet in roaming internazionale sono stati scalati dall'autoricarica o dal credito reale?
    Nel 2009 a Malaga, in un giorno ho speso 80€ tra videochiamate e internet, chi a può dire da dove sono stati scalati.
    Certamente è impossibile ottenere il dettaglio del consumo del credito, differenziato, per tipologia dal 2006 ad oggi, per cui è impossibile conoscere il criterio utilizzato.
    Forse chi non ha usato le sim, come principali, ma solo per autoricarica, ha mantenuto integrio il modesto credito realmente acquistato e questo ha indotto a pensare che H3G utilizzasse l'autoricarica sempre per prima, a prescindere dalla voce di spesa.
    O forse hanno cambiato le regole, dall'inizio dell'anno.

  6. #116
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha trascritto integralmente il messaggio della fonia del numero 408561?
    Ricordo a tutti che oltre alla sanzione di Antitrust anche Agcom fu costretta ad intervenire, seppur con una delibera di archiviazione per intervenuto pagamento (oblazione).
    Ne parlammo su Mondo3: [...]

    Non è affatto legittima. E' una manovra irregolare e truffaldina.
    Ci sono delibere su delibere a sostenerlo.

    saluti
    Bentornato
    Chissà se anche h3g è contenta

  7. #117
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    pure a me su 1200€ caricati sembra ne tengano solo 900.. non ci e' dato sapere i criteri, a questo punto spero 3 se proprio vuole proseguire faccia chiarezza e divida il reale dal bonus nell'area clienti!
    almeno ci sarebbe un po' di trasparenza e sapremmo esattamente a quanto ammonta il bonus
    Mondo3 ne parlò 3 anni fa, in tempi "non sospetti"
    http://www.mondo3.com/3-italia/tarif...esiduo-h3.html

  8. #118
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    I soldi delle interconnessioni???

    Ma voi (in teoria) dovevate esservi ricaricati da chiamate vere, cioè che servivano a COMUNICARE e NON da chiamate mute da altre tariffe.....quindi che ve ne frega a voi delle interconnessioni??????

    Cmq è giusto, c'è gente che ha 4000€ di autoricarica MA VI SEMBRA NORMALE???Vi sembra che quei soldi si siano autoricaricati con un uso normale del telefono???

    Non pigliamoci in giro per favore......

    La pacchia è finita e ce ne dobbiamo fare una ragione....

    Agcom ecc ecc tanto non possono fare nulla perchè è nelle facoltà legali di 3!
    Ultima modifica di mario123; 26/07/2012 alle 09:12

  9. #119
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    I soldi delle interconnessioni???

    Ma voi (in teoria) dovevate esservi ricaricati da chiamate vere, cioè che servivano a COMUNICARE e NON da chiamate mute da altre tariffe.....quindi che ve ne frega a voi delle interconnessioni??????

    Cmq è giusto, c'è gente che ha 4000€ di autoricarica MA VI SEMBRA NORMALE???Vi sembra che quei soldi si siano autoricaricati con un uso normale del telefono???

    Non pigliamoci in giro per favore......
    Mario..non entriamo sempre nella solita polemica...anche perchè era la 3 stessa che metteva come limite mensile di autoricarica 5000 euro..o che premiava con un televisore ci riceveva piu' chiamate in un giorno..o che ti dava 50 euro di credito extra se ricevevi almeno 200 euro di chiamate in un mese..

    Fino a che la 3 non pagava i costi di interconnessione ci sguazzava con questi giochetti..mentre ora , casualmente quando è finita la pacchia dei cdi , ha cambiato idea e mette tutto a scadenza, nascondendosi dietro un "..regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme.."

    La coerenza prima di tutto nella vita...per la serie "se vinco io giochiamo, se perdo il gioco finisce qui e mi porto via il pallone"..

    E no cara la mia 3...
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  10. #120
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha trascritto integralmente il messaggio della fonia del numero 408561?
    Eccoti accontentato:

    La promo speciale 2008 continua fino al 30 novembre 2012.
    Dal primo dicembre 2012 torneranno in vigore le condizioni economiche di offerta valide prima dell’attivazione della promo speciale 2008.
    La tua usim seguirà le tariffe del piano […]. Inoltre è prevista un’autoricarica di 5 cent per ogni chiamata e videochiamata ricevuta in italia da un operatore non tre, 2 cent per ogni sms/mms ricevuto in italia da un operatore non tre. L’autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro fino ad un massimo di 5000 euro e può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. […]
    Il credito bonus da autoricarica non può prescindere dall’uso personale del servizio. Ogni difformità è incompatibile con le CGC. Il credito da autoricarica acquisito conformemente ad esse è fruibile in un congruo lasso temporale. Per questo motivo il 31 dicembre 2012 il tuo credito da autoricarica maturato entro novembre 2012, scade.
    In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro il 30 novembre 2012, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua usim chiamando gratuitamente il servizio clienti al 133. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it
    Il recesso avverrà senza costi, se non quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social