...non ho ancora preso la decisione definitiva ma credo che sia la "mia soluzione"
Visualizzazione Stampabile
Tranquillo Piedone le uniche cause contro tim riguardavano soltanto ricaricabili e abbonamenti consumer, per i business c'e una gestione apposita che sembra funzioni bene, non dovresti avere problemi dal mio punto di vista hai fatto bene anche se quando sento Tim mi vengono le bolle :lol:
Probabilmente perchè le frequenze a 2100MHz hanno un maggiore decadimento rispetto a quelle a 900: vedremo se avremo conferma di questo, quando (se) verrà utilizzato l'umts a 900MHz.
Quello che mi chiedevo era proprio se hanno intenzione di coprire a breve le zone in cui non hanno ancora antenne, o se gli investimenti in questa direzione siano stati un po' ridimensionati. :unsure:
...ho un amico alle portabilità biz di TIM e mi ha promesso che oggi stesso manda la richiesta a TRE e lunedì fa subito un controllo.
Comunque il test sul campo mi ha lasciato radioso.
Al primo piano TIM segna 4 tacche su 5 e scendendo al seminterrato perde una sola tacca e la conversazione rimane pulita e senza esitazioni.
Durante il percorso la linea è stata molto al di sopra delle mie aspettative e nei tre o quattro punti di difficile copertura (almeno con VODAFONE, WIND e TRE) TIM mantiene almeno tre tacche.
Devo dire che fuori Roma la copertura TIM è una spanna sopra quella Vodafone.
Stessa sensazione, tanto che pure tu hai partecipato al 3ad apposito: Roaming "forzoso" su Tim e cadute di linea
Scacciato intendo che ti mette in roaming su una BTS più lontana invece ricordavo che nella discussione che hai linkato si parlasse di interruzioni in roaming TIM.
Io pensavo che le priorità fossero sensibili solo in caso di congestione di linea ma invece pare che non tutte le BTS TIM siano disponibili (se non transitoriamente) a tenere non solo conversazioni attive ma anche lo stand by di linee H3G in roaming....almeno questa è la mia impressione.
Qui avevo riportato la mia esperienza, simile a quella di Piedone, ma con in più il riscontro effettivo con il netmonitor :P
Piedone... Sarebbe interessante sapere se ti verrà fatta una "retention"... Tienici informati su eventuali offerte :beer:
Diciamo che essendo un cliente con abbonamento zero8TOP il tentativo di retention me lo aspetto ma io non cambio per motivi economici per cui mi sembra inutile che io ne parli con l'operatore di turno.
Il giorno 9 entro le 23.00 il mio numero sarà in TIM biz.
Ho intenzione di attivare il router wi-fi con i 30 GB/mese e di piazzarlo al piano rialzato (segnale al massimo e stabile......e vorrei vedere da li è visibile il node-b della TRE) in modo da coprire tutta casa e i giardini.
In linea d'aria lo metterò a circa 3 metri dal PC ma saranno separati da un solaio e da un muro esterno.....non ci saranno mica problemi con il wi-fi vero???:eek:
Sapere che ci sarà un'offerta di retention è comunque interessante a seguito delle ultime multe dell'Agcom e l'autosospensione della segnalante Wind da questo tipo di pratiche (http://www.mondo3.com/news/comunicaz...html#more-1942).
Si spera di no :lol:
Piedone ma col router 3 prendi la 3.DatiPlus a 33 euro al mese e 1 Gb al giorno?
Stamane mi son svegliato con il BB Bold con il servizio BIS disattivato......soft reset e alla riaccensione il numero ex TRE è in TIM.
Due mesi esatti di TRE che mi han fatto rivalutare il servizio.
Penso che TRE sia un operatore buono per il consumer a patto di non essere troppo maniaci della copertura.
Ieri con la scheda TIM con numero provvisorio e la TRE nell'N82 ho fatto una bella gita al mare per gli ultimi ritocchi alla casa e nel salone del seminterrato il BOLD segnava metà segnale EDGE.
La BTS si trova all'incirca a 1200 metri mentre il node-b di TRE si trova a 200 metri circa; tuttavia nello stesso punto nel semnterrato, peraltro dal lato di casa verso il node-b succedeva l'inverso di ciò che le rispettive distanze delle antenne potrebbero suggerire: TIM costante e TRE che passava da piena copertura a zero.
Al piano rialzato invece il segnale TRE è pieno e costante tanto che ci si chiede se le tacche son vere o son dipinte.
Peccato che non sia così dappertutto perchè avrei continuato a tenere il mio numero principale in TRE.