Grazie mille della risposta e del benvenuto Andrea

Purtroppo anche io sono arrivato a questa rapida conclusione, la zero7top era imbattibile sul fronte internazionale.
Non so cosa mi è preso ma stamattina quando ho fatto la portabilità per la tim per poi tornare a 3 senza prendere in considerazione questo aspetto.
Da un lato consideravo una cosa scontata il mantenimento di questa caratteristica mentre poi ho realizzato che in tutti i depliant che ho visto non è mai segnalato questo aspetto e che in tutte le telefonate (tante) fatte al call center di 3, anche rispetto a mie domande specifiche: "e dunque cosa cambia sostanzialmente dal mio zero7top a questi nuovi piani"? nessuno degli operatori del mio team england 43 ha mai menzionato questo aspetto.

Insomma, oggi ho fatto questo piccolo patatrac e mi sono ritrovato a cercare di bloccare la richiesta di portabilità a TIM.
Non nutro grandi speranze, ma ho mandato un fax con tutta la documentazione e staremo a vedere.
Intanto incrocio le dita!!

Mi rimane la soluzione lycamobile (19 centesimi al minuto per i cellulari francesi, ma dovrei prendermi un altro telefono) oppure dotare la mia compagna del mio vecchio iphone 3gs e sentirla tramite skype da iphone a iphone oppure viber.

A proposito, a parte queste applicazioni qualcuno ne conoscete altre che permettano di fare telefonate via voip a qualità e efficienza ancora maggiore?

Grazie ancora
A presto
vict0r