ammetto di aver parlato per sentito dire (letto su qualche forum, forse proprio qui)
in ogni caso... meglio così! :LOL:
Visualizzazione Stampabile
In passato, anche per via di alcune specifiche tecniche*, è capitato molto spesso: ultimamente prob avranno corretto ma dopo anni di tariffazioni folli su "irraggiungibile" ho smesso di rischiare e trasferisco in maniera incondizionata.
* cfr. http://www.mondo3.com/forum/copertur...ll-estero.html
Trasferimento su irraggiungibile ho pagato proprio pochi giorni fa dopo aver perso il segnale Sunrise.
Anch'io, nella discussione che citi (#12) 5 anni fa consigliavo di disattivare tutte le deviazioni, a seguito di precedenti esperienze, di addebiti indesiderati, in Spagna, UK, Rep.Ceca e Tunisia .
Oggi, avendo sperimentato il trasferimento in caso di non raggiungibilità, (**62*N#), mi sento di consigliarlo, in quanto molto più comodo di quello incondizionato (**21*N#), perché non crea grossi problemi se ci si dimentica di disattivarlo una volta arrivati in Italia.
Inoltre, accendendo il telefono silenziato in cui è inserito il numero principale, si evita di essere disturbati.
Io lo utilizzavo quando la era notte e qui era già giorno.
Le app che bloccano i numeri indesiderati, spesso, fuori dall'europa, non sono utilizzabili, in quanto le chiamate non sempre mostrano il CLI giusto.
Mio figlio ha il mio numero Wind, e se voleva poteva chiamarmi anche quando per me era notte.
Verosimilmente, quando, si spegne il telefono sotto copertura o quando si sta fuori copertura per almeno 15/20 minuti, il trasferimento è tariffato correttamente dalla rete 3.
Nell'immediatezza della perdita di segnale, o in presenza di segnale ballerino, la sim risulta ancora agganciata alla rete ospitante.
Probabilmente, quindi, più che essere cambiate le cose, è cambiato il mio modo di utilizzare tali deviazioni di chiamata.
Esatto Giorgio, il timeout è ancora determinante. Swisscom lo scrive anche.
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Grazie orestec, per aver citato la "conferma" di Swisscom.