Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012]
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Question Info Disattivazione USIM per mancata Ricarica

Come da titolo , volevo il vostro parere su una faccenda , ho una sim con tariffa Super 10 che tengo nel cassetto da quando l'ho attivata e cioè dal 2007 , questa sim non ricordo per quale motivo l'ho mandata sotto credito di 70 centesimi e poi non l'ho più utilizzata, ma nell'area clienti è sempre rimasta attiva . Tre giorni fa l'ho ricaricata di 5 euro e dopo un giorno mi è arrivato anche l'SMS che a Febbraio sarà attiva l'opzione super .

Cosa mi dite in proposito? Esperienze? secondo voi è a rischio disattivazione?

Partecipante Mistico

Predefinito

Che io sappia i parametri per mantenere attiva una SIM sono una ricarica annuale ma anche (non sono sicuro) un minimo di traffico in entrata e/o in uscita ogni 6 mesi. Ma se hai fatto la ricarica dovrebbe essere tutto OK. Potresti sempre chiedere conferma al 133.

Predefinito

Dopo che ho ricaricato ho anche fatto delle chiamate ed inviato 3 sms , giusto per fare traffico a pagamento , ma prima per 5 anni è stata totalmente inattiva e mai ricariche

Predefinito

Sposto il tuo messaggio nel thread in cui si parlava di scadenza USIM, e giusto per riassumere un po' rimetto qui di seguito qualche link utile.

Questa guida rimane sempre valida, per tutte le sim "vecchie":

Guida alla scadenza delle Usim

con questo aggiornamento:

H3G, le condizioni generali di contratto da aprile 2012

Poi ci sarebbe la delibera AgCom che però sembra non essere applicata nei casi in cui 3 decide che valga la regola dei "6 mesi dall'ultimo utilizzo"

Scadenza delle USIM, AgCom: "Scadenza a 12 mesi per tutti" | Mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social