Usim con supertuapiù sospesa - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Usim con supertuapiù sospesa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linu Visualizza Messaggio
    Questo fatto che non indicano quando ti scade la SIM e non ti comunicano che ti sta per scadere non è molto corretto, oggi finalmente ho potuto scrivere per riottere il maltolto, nel mentre mi sono documentato trovando un modello di Raccomandata da inviare alla tre, al AGCOM e all'aduc per riottenere il credito della SIM.
    aggiornaci su come va la storia, è molto interessante avere le vostre esperienze su questo caso

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    purtroppo la 3 è sempre la solita su queste cose, già è successo di andare in causa, con il legale, danno risposte assurde, anche quando hanno palesemente torto e fanno allungare le tempistiche il più possibile per scoraggiare sempre cercando di non risarcire.

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    la tre risponde di aver fatto i conteggi e di avermi restituito il credito, ma ciò non corrisponde a verità, mica mi invento il credito che vi era nella SIM.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    devi fare il tentativo obbligatorio di conciliazione allora: quando è un muro contro muro non c'è altra via... e prima lo fai meglio è!!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    2

    Predefinito ripristino

    Hai diritto al recupero del numero e quindi al ripristino della sim entro 30 giorni dalla scadenza e solo 1 sola volta. Non lo diffondono ma a me l'hanno fatto già sia 3 che tim. Te la riabilitano e la devi caricare entro 24 ore da quando lo dicono loro. Solitamente il giorno lavorativo successivo alla segnalazione. La ricarica permette l'estensione x 1 ulteriore anno + o -! Teoricamente 12+1 ma diffidate, a volte arrivano a 15 mesi se si dimenticano di voi, ma sarebbe meglio ricordarsi di farlo ogni 11 mesi! I sistemi più fidati x il 12+1 li ha tim! Quindi se provando a chiamare più volte il 133 e trovi l'operatore preparato e se non sono trascorsi 30 giorni, allora hai il diritto al ripristino del numero e della tariffa con annesso credito sulla tua usim e non con una nuova usim!
    [COLOR=blue]I love MOTOROLA

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    aiutatemi voi, ho mandato un fax alla 3, due giorni dopo la disattivazione, ma non ho avuto alcuna risposta, (è passato un mese) successivamente ho faxato all'agcom e inviato racc. A.R. (più di 15 giorni fa) alla tre e copia in posta prioritaria ad una associazione di consumatori. Ho provato ad aprire il tentativo di conciliazione su sito della tre, ma mi chiede un codice relativo all'associazione dei consumatori.

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    inoltre mi dovrò fare oltre 200 km se mi convocano, ma il mio grande dilemma è che non ho carte in mano.

    Ho letto che devo spedire via fax, nel pomeriggio farò quest'altro fax.

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho compilato il formulario UG e inviato tramite email a conciliazione.corecom@regione.sicilia.it, ho visto che vi è uno stesso caso trattato in cui si è avuto la restituzione di tutto con un indennizzo ulteriore di 200 euro.
    Quanto dovrò ancora attendere visto che il caso si riferiva al 2008?

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linu Visualizza Messaggio
    Ho compilato il formulario UG e inviato tramite email a conciliazione.corecom@regione.sicilia.it, ho visto che vi è uno stesso caso trattato in cui si è avuto la restituzione di tutto con un indennizzo ulteriore di 200 euro.
    Quanto dovrò ancora attendere visto che il caso si riferiva al 2008?
    Scusate... Purtroppo per vari motivi non sono più tanto presente e mi scuso con tutti voi. Beh, 200 €? Non è l'unica delibera Consiglio di leggere questa anche se immaginavo sarebbe finita in modo diverso ma io non sono l'Autorità
    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=6976

    Comunque, il campanello d'allarme dell'ultimo mese è sicuramente un motivo per il quale puoi andare avanti fino a riavere tutto. E' importante il GU5 per avere attiiva nel minor tempo possibile la sim. Per il credito e indennizzi ci vuole tempo e, nonostante le parole odierne dell'Agcom, ci vuole TROPPO tempo per risolvere un caso "copia&incolla" come questo! Comunque, in passato ci fu un'altra definizione dell'Agcom: http://www.mondo3.com/italia-mobile/...ontro-h3g.html

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    hai fatto la cosa giusta, la conciliazione con il corecom regionale
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social