Buongiorno e buona domenica a tutti. Sono qui per chiedervi un consiglio. Vi chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post

Da anni giro con due cellulari: un Blackberry con Wind (Noi Wind Messaggi, Blackberry No Stop e Pieno Wind) con una spesa di circa 9,5€ mensili e un Samsung Android con Sim 3 con Super Internet 2010.
Per risparmiare qualcosa stavo pensando di iniziare ad utilizzare la sim 3 come principale. Quello che a me interessa avere è internet e qualche sms (visto che ormai utilizzo app come Whatsapp e Viber per mandare messaggi). Quindi provvederei alla disattivazione di Noi Wind Messaggi e BlackBerry No Stop sulla Wind e mantenere il Pieno Wind fino a quando non avrò terminato il bonus (al momento di circa 300€). Io posseggo varie sim 3 e non so quale scegliere come futura “principale” quindi chiedo consiglio a voi. La cosa importante è avere una tariffa con autoricarica con cui possa coprire il costo delle opzioni con 3.
Le sim che ho sono queste:
  1. 377 con Super7 e con Super Internet 2010 (quella da 3 gb in un’unica soluzione), CEVGUA;
  2. 392 con 3Autoricarica;
  3. 339 con 3Autoricarica e ExtraTime30;
  4. 393 con Super10.
Non so che sim scegliere come principale. Sulla mia futura sim dovrei attivare l’opzione Black che riesce a coprire benissimo i miei consumi (considerando che i minuti mi bastano, gli sms sono pochini ma eviterò di mandare sms con cavolate e dirottare la messaggistica su app e internet mi dovrebbe bastare dato che a casa ho wifi, all’uni ho wifi, al lavoro ho wifi e il centro di bologna è coperto dalla wifi pubblica, da wifi libere di locali e dalla wifi dell’uni). Chiedo a voi anche perché, visto lo scendere dei costi di terminazione, le tariffe potrebbero essere oggetto di rimodulazione. Il costo da coprire è quindi di circa 8€. Cosa mi consigliate di fare?

Ps: c’è da considerare anche che io ricevo chiamate da numeri wind con opzioni verso tutti per circa 1 ora al mese e circa 10 sms da numeri vodafone/tim. Quindi l’autoricarica “base” sarebbe:
  1. Super7: 3,2 €;
  2. 3Autoricarica: 3,9€
  3. 3Autoricarica: 3,9€
  4. Super10: 6,5€
Ovviamente il restante sarà integrato con il PienoWind o con gli sms dell’abbonamento di mio padre che non utilizza

Pps: eventualmente si potrebbe richiedere lo spostamento della promozione "ExtraTime30" su un'altra sim con lo stesso intestatario?

Grazie a tutti