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Ok tutto giusto. Quindi? Conclusione?
Non ho ancora capito in che cosa il dealer avrebbe convenienza a proporre la triangolazione invece che la portabilità interna.
P.S.: Non serve quotare se stai rispondendo all'ultimo post della discussione, ho rimosso il quote per maggiore leggibilità del thread ;)
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scusa,ma sono nuovo del forum e non ne ho mai frequentati altri in passato
nei 3store, anche se i dealer sono liberi professionisti, sono soggetti a dei target mensili da raggiungere. Le nuove attivazioni fanno punti utili al raggiungimento del target, i rivincoli invece no, ance se il cliente lo si rivincola per altri 30 mesi e gli si dà un nuovo telefono.
Le nuove attivazioni le pagano con una provvigione legata al tipo di contratto, il rivincolo invece ha un prezzo fisso. Ovviamente i dealer spingono di + per le nuove attivazioni che per i rivincoli. La portabilità interna, come ti dicevo prima, si può chiedere, ma c'è il rischio che non vada a buon fine. Adesso con la triangolazione si rischia il rifiuto del port-in se fatta in meno di 40 gg
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Ecco, se io fossi in 3, allora considererei anche i rivincoli come utili al raggiungimento del target. O almeno, se non proprio alla stregua di un nuovo cliente, li considererei all'80%.
Un cliente trattenuto è un cliente guadagnato ;)
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lo penso pure io, ma non l'azienda!
ma con questi accorgimenti, ci sarà sicuramente + trasparenza
In passato molti clienti si sono lamentati del fatto che non venissero fatte offerte di rivincolo, quando invece le offerte c'erano, solo che i dealer le tenevano nascoste e provonevano le triangolazioni
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Ma quasi sempre il rivincolo è meno conveniente per il cliente stesso rispetto ad una nuova attivazione! E la combinazione valida fino a poco tempo fa di offerte commerciali e provvigioni meetteva d'accordissimo dealer e customer ;)
Ora H3G fa scontenti solo i propri rivenditori, tagliando loro le provvigioni... vedremo come si evolverà la faccenda.
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Bhè, la provvigione non è poi così male per il rivincolo
solo che non concorre al target mensile che ogni agente 3 deve raggiungere ogni mese
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alfistatp
lo penso pure io, ma non l'azienda!
ma con questi accorgimenti, ci sarà sicuramente + trasparenza
Per chi? Per il cliente?!
A me sembrano cose interne e tali sarebbero dovute rimanere: i problemi per gli insider non dovrebbero riguardare la clientela finale, il messaggio che passa, come si nota da una quota di mercato ferma ormai da due anni, è devastante nonostante la buona volontà.
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Andrea, la trasparenza è per entrambi.
Da anni i dealer hanno proposto le triangolazioni, per dare ai clienti i vantaggi dei nuovi piani tariffari, omettendo volutamente il fatto che 3 ha SEMPRE fatto offerte per rivincolare il cliente.
Così facendo se oggi si va in un negozio, non propongono più la triangolazione, ma ti parlano delle offerte del rivincolo, sempre fatte dall'azienda
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Ma le attuali offerte di rinvincolo sono paragonabili alle TOP Special Edition come convenienza?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alfistatp
Andrea, la trasparenza è per entrambi.
Da anni i dealer hanno proposto le triangolazioni, per dare ai clienti i vantaggi dei nuovi piani tariffari, omettendo volutamente il fatto che 3 ha SEMPRE fatto offerte per rivincolare il cliente.
Così facendo se oggi si va in un negozio, non propongono più la triangolazione, ma ti parlano delle offerte del rivincolo, sempre fatte dall'azienda
Quindi per praticità si può derogare a normative e leggi? :P Magari vietiamo i rimborsi RCA a chi si chiama Trapani come me :lol:
Seriamente, la trasparenza deve essere nell'ambito delle regole: io non trovo una delibera che sia che giustifichi quanto viene indicato di fare per "frenare" le triangolazioni. Anzi, ci sarebbe da discutere sulla legittimità...