Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 129

Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Quanto hai riportato è fuor di dubbio, e IMHO la tattica adottata da H3G è proprio funzionale ad aggirare la questione. Avendo infatti "mescolato" i due titpi di credito, come dimostrare che al momento dello scorporo hanno utilizzato il criterio FIFO? Per un calcolo rigoroso occorrerebbero, oltre allo storico ricariche/autoricariche, tutti i tabulati mensili delle chiamate o almeno i totali, non ti pare?
    Possibile che dobbiamo metterci a salvare ogni mese le pagine internet?! Davvero la presunta "convenienza" della Tre andrebbe allora a farsi benedire, se dovessimo conteggiare tutte le ore spese - anche preventivamente - per cautelarci e far valere i nostri sacrosanti diritti!!!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Secondo me va segnalata la cosa all'Antitrust, non essendo stato "colpito" personalmente non posso fare la segnalazione. Di conseguenza agirei con il tentativo di conciliazione tramite Corecom e, se un giorno spunteranno anche i consumi fatti prima di 6 mesi va segnalata la violazione della privacy al rispettivo garante per il mantenimento dei dati oltre i 6 mesi. Difatti, il Garante per la Privacy dice:
    [...]
    Art. 123. Dati relativi al traffico
    1. I dati relativi al traffico riguardanti abbonati ed utenti trattati dal fornitore di una rete pubblica di comunicazioni o di un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico sono cancellati o resi anonimi quando non sono più necessari ai fini della trasmissione della comunicazione elettronica, fatte salve le disposizioni dei commi 2, 3 e 5.

    2. Il trattamento dei dati relativi al traffico strettamente necessari a fini di fatturazione per l'abbonato, ovvero di pagamenti in caso di interconnessione, è consentito al fornitore, a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o per la pretesa del pagamento, per un periodo non superiore a sei mesi, salva l'ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale.
    [...]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social