20 € di ricarica Wind -> 40 € di credito 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

20 € di ricarica Wind -> 40 € di credito 3

Predefinito 20 € di ricarica Wind -> 40 € di credito 3

Domanda: Attivando una sim Wind con attiva l'opzione "Super Noi Tutti x3" in promo a 20 € per 2 anni dopo MNP ottengo 450 min e 450 sms...se li uso tutti verso una usim 3 con 3Autoricarica equivalgono a 40 euro di credito utilizzabile in 3 mesi per qualsiasi tipo di traffico anche le opzioni...praticamente si raddoppia la ricarica!
    Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere?

Predefinito

Guarda, di questo tipo di "trucchetti" è piena la telefonia mobile italiana, da anni... e oggi i gestori sono MOLTO più attenti di prima, quindi ti dico due cose:

a. se non parliamo di "bug" su Mondo3 ci sono vari motivi, a partire dalla volontà di non arrecare danno a nessuno

b. ormai tutti i gestori hanno dei controlli molto stretti sul comportamento "anomalo" degli utenti, quindi non riusciresti mai a utilizzare tutto il bonus di wind a scopi di autoricarica: con tutta probabilita' ti sospenderebbero la SIM prima di giungere ad un risultato utile

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

se leggi le note su wind.it ti dice che non puoi fare più di un tot verso 3.
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Inoltre, anche nel caso che si potesse fare una cosa del genere, io personalmente non pagherei MAI 20 euro "buoni" per avere 40 euro di bonus a scadenza e con mille limiti di utilizzo

Predefinito

@faquik: Non c'è nessun trucco è solo un modo intelligente di sfruttare due offerte di oparatori differenti a proprio vantaggio nel pieno rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio. Poi quando dici che mi verrebbe sospesa la sim a quale sim ti riferisci wind o 3? Comunque in entrambi i casi mi sembra assurdo perché le condizioni vengono rispettate, infatti i minuti e gli sms di wind possono essere utilizzati tutti anche verso un singolo numero di altro operatore...poi il limite di autoricarica mensile di 3 è addirittura 5000 euro e non c'è nessun limite di chiamate ricevute da un solo numero... Quindi ti chiedo con che motivazione mi dovrebbero "sospendere la sim"?

@manuu: Ho cercato e ricercato quanto dici nelle condizioni e nelle note dell'offerta wind...saresti così gentile da postarlo?

@Uncle Scrooge: Bah sinceramente io con i 40 euro che otterrei di autoricarica già 20 li utilizzerei con le opzioni che ho attive attualmente sulla sim 3...quindi i restanti 20 sono tutto guadagno.

Comunque sia io sto già iniziando ad autoricaricarmi...chi vivrà vedrà! Saluti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clanat86 Visualizza Messaggio
    @faquik:
    ...

Poi quando dici che mi verrebbe sospesa la sim a quale sim ti riferisci wind o 3?
    Ti rispondo io.
    Entrambe.
    Ma la Wind in particolare, perché è Wind a subire un danno economico dal tuo comportamento.

Quindi ti chiedo con che motivazione mi dovrebbero "sospendere la sim"?
    Dunque, per quanto riguarda Wind, l'articolo 6.1 delle condizioni generali di contratto dice chiaro e tondo:

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. è considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
    1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
    2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
    3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
    4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Wind non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
    5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso la propria rete di abbonamenti Wind non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso standard
    della SIM e comporta la facoltà di Wind di procedere alla sospensione immediata
    del servizio.

Per quanto riguarda 3, senza nemmeno andare a scomodare le condizioni generali di contratto, basta leggere le note della tariffa 3autoricarica nella pagina sul sito:

Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

1) traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    2) totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    3) traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

4) il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.

RIEPILOGO:
    Nel caso di Wind stai violando di certo le condizioni 3 e 4, e per non violare la condizione 1 devi "scaricare" i minuti e gli SMS della Super Noi Tutti x3 nell'arco di almeno 3 giorni diversi, se lo fai tutto in un giorno o due, violi tre condizioni contemporaneamente e ti disattivano l'utenza (e senza diritto al rimborso del credito residuo né al recupero del numero).

Nel caso di 3 stai violando di certo la condizione numero 2 (a meno che con la scheda 3 non fai più di 4500 minuti di chiamate mensili, ma dubito), e quindi ti cambiano la tariffa da 3autoricarica a TuaSemplice.

Aldilà delle condizioni esplicitamente scritte, sia nel contratto di Wind che nel contratto di 3 è scritto che bisogna fare un uso "consono" dell'utenza telefonica. Giuridicamente parlando non è difficile dimostrare che l'uso che vuoi farne tu esula dalla "buona fede" che è alla base di ogni contratto, e quindi avrebbero COMUNQUE il diritto di disattivarti le utenze, indipendentemente dalle condizioni esplicitamente elencate.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 30/11/2011 alle 17:06

Predefinito

Comunque ognuno è libero di fare come vuole. Auguri per il tuo "esperimento".

Io, personalmente, anche nell'eventualità di "farla franca", per 20 euro di risparmio mensile (240 euro/anno, di certo non mi fanno ricco), eviterei di:
    A) perderci tutto il tempo necessario per mettere in atto una simile strategia
    B) rischiare grane legali o comunque di perdere il numero

Anche perché già con 20 euro al mese (quelli che spendi in ogni caso) secondo me puoi trovare altri modi per avere tutto quello che ti serve e che faresti con i 40 di bonus.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 30/11/2011 alle 17:07

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Se è per guadagnare fai una top special 3000 e ricarica 5 sim Vodafone di 150€ e dopo li riversi su 3 con 250+
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

Predefinito

Oppure vai a lavorare

Predefinito

A volte mi dimentico che c'è gente che non lavora e ha taaaaanto tempo da perdere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social