Visualizzazione Stampabile
-
Disattivazione Usim
Ciao ragazzi, qualche giorno fa mi è stata disattivata una Usim voce attivata nel 2009, ultima ricarica effettuata a Gennaio 2013 (da 5 euro) ed ultimo evento di traffico a pagamento effettuato a Maggio 2013 (sms da 15 centesimi).
Ho perso tariffa (che non è più attivabile), credito e card Grandecinema 3 Gold.
Ho contattato più volte il 133, ricevendo le risposte più disparate, la più gettonata è che "la ricarica va effettuata almeno ogni 6 mesi": a voi risulta questa cosa?Sulle condizioni contrattuali, all'articolo 5.4, è riportato chiaramente che "In caso di Servizi UMTS prepagati “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi UMTS per periodi di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della SIM o dall'ultima operazione di pagamento (“ricarica”). Trascorso detto periodo, “3”, previa comunicazione al Cliente a mezzo SMS, si riserva di disattivare la SIM, con diritto del Cliente alla restituzione del solo Credito Residuo.".
Fermo restando che, in qualunque caso, ho sempre saputo che per le Usim attivate dal 2006 al 2012 (quindi come la mia, essendo stata attivata nel 2009), vige la regola del dover effettuare un evento di traffico a pagamento negli ultimi 5 mesi (regola da me rispettata).
Cosa mi consigliate di fare?Grazie a tutti, saluti
-
Se quello che hai scritto è giusto la sim non doveva essere sospesa ma a questo punto essendo disattivata c'è poco da fare devi fare una nuova sim dove richiedere la portabilità interna del tuo numero e farti riaccreditare il credito che avevi sulla precedente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sempre3
Se quello che hai scritto è giusto la sim non doveva essere sospesa ma a questo punto essendo disattivata c'è poco da fare devi fare una nuova sim dove richiedere la portabilità interna del tuo numero e farti riaccreditare il credito che avevi sulla precedente
Non mi fermo qui, hanno fatto un abuso e non starò alle loro condizioni.
Non mi interessa il credito, ho perso il numero, la Super 7 e la Grandecinema 3, quindi è giusto che io abbia le stesse condizioni che avevo in precedenza. Tra l'altro leggo di utenti che hanno avuto il mio stesso problema, non possono permettersi di disattivare usim violando ciò che è scritto sul contratto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nrg84
Tra l'altro leggo di utenti che hanno avuto il mio stesso problema, non possono permettersi di disattivare usim violando ciò che è scritto sul contratto.
Io ho avuto il tuo stesso problema ben 5 volte nell'ultimo anno (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivata.html ): con santa pazienza ormai ho "standardizzato" il recupero così:
1. segnalazione a 3 del loro errore
2. acquisto nuova sim ricaricabile
3. richiesta credito, vecchio piano tariffario, opzioni e tutte le precedenti impostazioni (numero compreso, ovvio) sulla nuova sim ricaricabile
Mi ero impuntato nei primi due casi nel farmi spedire una nuova scheda a casa (al posto del punto n. 2), sono talmente lenti che ormai la prendo da me
-
acquistando una nuova usim non penso ne di poter avere la tariffa Super 7 che avevo (in quanto non più attivabile) ne di poter avere la Grandecinema Gold
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nrg84
acquistando una nuova usim non penso ne di poter avere la tariffa Super 7 che avevo (in quanto non più attivabile) ne di poter avere la Grandecinema Gold
la nuova usim è "conditio sine qua non" per iniziare il processo di recupero di tutto il resto: la vecchia scheda è fisicamente diventata un pezzo di plastica, su una nuova c'è provvisoriamente un numero nativo diverso da quello che richiederai di avere. Per il resto segnala il tutto a 3, ricorda loro l'errore fatto stando le condizioni contrattuali e pazienta un po': fidati che ci son capitato davvero 5 volte nel 2012/2013... e ho di nuovo tutto, tariffe non più attive etc etc ;)
-
ho già inviato e-mail, fax, raccomandata A/R ed ho telefonato 4 volte al 133, ricevendo come risposta all'e-mail un misero "La disattivazione della sua Usim è corretta", sentendomi rispondere al 133 che "La ricarica va fatta ogni 6 mesi" e non ricevendo risposta al fax. Adesso attendo che ricevino la raccomandata A/R, in qualunque caso per loro la disattivazione è giusta, quindi non penso si possa risolvere "amichevolmente" come nel tuo caso, visto che non riconoscono l'errore
-
se non puoi risolvere amichevolmente la questione, l'altra via che hai è quella della conciliazione (obbligatoria) al Corecom dove potrai chiedere la riattivazione su una nuova usim di tutte le precedenti impostazioni (numero, tariffa, etc etc) e anche i danni per la mancata riattivazione dal tuo primo contatto di assistenza al giorno dell'udienza.
Il contratto per le usim attivate nel 2009 è assolutamente dalla tua parte, dispiace che nel "caring" a volte non riescano a chiudere casi del genere che proprio nella contruattualistica di 3 hanno la loro risposta :(
-
ho già inviato la messa in mora, se non mi rispondono entro pochi giorni dalla ricezione della raccomandata allora procederò alla conciliazione al Corecom. Al 133, alla mia richiesta di poter leggere dove fosse scritto che la ricarica va fatta ogni 6 mesi, la risposta è stata "E' una cosa che vediamo solo noi nel sistema" durante la prima chiamata e durante la seconda chiamata mi è stato detto che non potevano mandarmi il contratto perchè avrei dovuto richiederlo via e-mail, mentre in realtà sul contratto sul loro sito è indicato chiaramente "12 mesi"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nrg84
in realtà sul contratto sul loro sito è indicato chiaramente "12 mesi"
occhio che per te NON vale quel contratto, ma quello in vigore al momento dell'attivazione* (che ti è cmq favorevole, vedi Guida alla scadenza delle sim 3)
Nello specifico questo: http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf (*gennaio 2009) Articolo 5.4
Tutti i contratti qui -> http://www.tre.it/assistenza/servizi...rico-documenti