pubblicazione in elenco con h3g
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

pubblicazione in elenco con h3g

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito pubblicazione in elenco con h3g

    Ciao, è da circa un anno che mando i fax per la pubblicazione in elenco del mio numero 3, ma niente.. Non me lo pubblicano. In realtà dal sito paginebianche mi è stato proprio risposto che il numero non viene inserito nel database unico e difatti nessun servizio l'ha mai pubblicato.
    Esperienze in merito?
    Mi posso far sentire attraverso un'associazione dei consumatori?
    Dal servizio clienti la prendono a ridere, io un po' meno.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    In realtà H3G dà ben poca importanza alla pubblicazione dei dati in elenco. Scrivo questo in base alla mia esperienza, dato che avendo un'attività e volendo pubblicare il mio numero sull'elenco, mi sono trovato davanti un muro fatto da: assistenza clienti che non sapeva nemmeno cosa fosse la pubblicazione sui DBU (elenchi telefonici generali), decine di fax inviati e puntualmente ignorati. Alla fine, dopo 3-4 mesi di chiamate e fax inutili mi sono rivolto al Garante Privacy ottenendo il diritto alla pubblicazione gratuita del mio numero, ma solo dopo ben 9 mesi e con il G.P. messo in mezzo.
    Se vuoi un consiglio, bypassa l'assistenza clienti, che tra l'altro se appartieni a qualche gruppo straniero manco capiscono cosa vuoi.
    Scrivi direttamente al reparto privacy, che son loro ad occuparsi dei dati in elenco.
    Via email: privacy@tre.it
    Via raccomandata: H3G S.p.A. - Rif. Security - Privacy – Via Alessandro Severo n. 246 - 00145 Roma
    Considera che per l'inserimento in elenco sono necessari max 30 giorni.
    Seat S.p.A. aggiorna i propri elenchi una volta al mese o forse meno.
    Nel caso in cui la tua utenza non dovesse essere inserita entro 30 giorni, rivolgiti direttamente al Garante Privacy.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma possibile che per avere una cosa, anche semplice a cui si ha diritto, si debba perdere tutto questo tempo, fare ricorsi, controricorsi...ma ci vuole poi così tanto a pubblicare un nome...io non mi rendo conto...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Purtoppo (almeno per me lo è stato) è così. Siamo in Italia. Considera che la mia storia col G.P. è andata avanti, ho fatto ricorso contro H3G in quanto una volta pubblicati i dati, ho riscontrato errori ortografici e l'indirizzo email inesatto. Ho contestato pure il fatto che non è possibile aspettare 9 mesi per una pubblicazione in elenco...e alla fine il G.P. non mi ha dato nemmeno ragione. Non è assurdo?
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Nel dramma la tua risposta mi conforta.
    Decine di mail, decine di telefonate, incaxxature e via dicendo e come hai scritto bene tu, non ne capiscono niente e la prendono anche a ridere.
    Hai ricevuto dalla 3 qualche rimborso per il disservizio?
    mi dovresti indicare per piacere cosa scrivere nella mail, basta che scrivo il mio numero e faccio riferimento al fatto che sono 10 mesi che mando fax.. Mi chiederanno mica anche loro di mandarlo? Rispondono subito? Grazie mille

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Nessun rimborso purtroppo, ma tu prova a chiederlo una volta ottenuta la pubblicazione.
    Scrivi una una mail al reparto privacy con allegata la scansione del modulo, dove spieghi di aver mandato decine di fax per pubblicare il tuo numero e che sono stati sempre ignorati.
    Al 90% dovrebbero risponderti. In caso contrario invia Raccomandandata A.R. sempre all'indirizzo del reparto Privacy. In quel caso lì sono obbligati a risponderti.
    Fai sapere come va a finire.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ieri mi è arrivata la mail di conferma ricezione ma ad oggi nessuna risposta

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Vai di raccomandata se ancora non rispondono.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ok, vado con la raccomandata
    allego i moduli in orginale?
    Certo che il servizio è più che deludente...

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ho mandato la raccomandata il 25 spendendo 5 euri
    ed oggi hanno risposto alla mia mail scrivendomi questo:
    Gentile Sig.,
    in riscontro alle Sue richieste, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la richiesta al reparto di competenza per le opportune verifiche.
    Confidando di aver dato puntuale riscontro alle Sue richieste, le inviamo i nostri

    Cordiali Saluti

    H3G - PRIVACY

    bhà.. se questo è tutto è un po' deludente
    a meno che debbano ancora rispondermi come si deve alla lettera che forse non hanno ancora letto o ricevuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social