Io ti do un consiglio... prima di passare a tre ho fatto vari raffronti, primo tariffari, secondo di prestazioni del servizio. Dal punto di vista tariffario, a mio parere, le migliori tariffe sono di h3g, soprattutto per quanto riguarda gli abbonamenti. Per prestazioni io sono molto contento, devo dire che non supero i 2/3 mb di velocità di download ma le prestazioni sono costanti e le latenze molto buone. Diverso da Vodafone, dalla quale sono scappato, fra blocchi voip e prestazioni veramente scadenti e costi esorbitanti.

Questo per dirti che se hai già uno smartphone android o iphone ti consiglio di farti l'abbonamento a 29+5 euro al mese (power c 800) oppure se vuoi un telefono e vuoi far felice la tua ragazza, passate tutti e due a tre e fate il top 400 con telefono.

Il consiglio è di non buttare soldi al cesso.... Ci sono un sacco di programmi di messaggistica come whatsapp (www.whatsapp.com) o skebby (www.skebby.com) che ti permettono di inviare sms/mms gratis... quindi se sapete che il vostro traffico è principalmente l'uno verso l'altro vi conviene così...

Oppure ultima opzione... se lei ha uno smartphone... fagli installare uno di questi programmi e te passi a tre e ti prendi lo smartphone.... e poi messaggiate gratis...

Mio consiglio... abbonamento + programmi di messaggistica....

Ultimo consiglio.... esistono programmi come viber (www.viber.com)... sia per android che iphone.... sono programmi voip... che funzionano egregiamente sotto rete sia tre che wind... == parli anche gratis tramite internet.....