Preferisco non esprimermi pubblicamente su questa faccenda delle conferenze/trasferimenti di chiamata poichè la questione è molto spinosa...
Tutto è comunque possibile.
Update:
Avresti tu tutti i motivi per fare ricorso al TAR altrochè....
Se anche Agcom, nelle prossime delibere, cambierà le carte in tavola rispetto alla delibera 55/09/CIR utilizzando (più o meno impropriamente) la bozza di proposta della consultazione pubblica (non ancora chiusa, anzi impantanata per tutti i pareri-contributi negativi ricevuti da quasi tutti i gestori e utenti) di cui alla delibera 124/10/CONS (cifr. art.5 all.B) prevedo che saranno molti gli utenti che faranno ricorso al TAR anche per la violazione dell'art.3 della Costituzione: non credo che gli utenti saranno così "fessi" da accettare simili decisioni che ribaltano la precedente delibera della stessa Autorità...
...
Siamo a fine ottobre 2010, tutto tace.
Mandata una segnalazione alla 3 due giorni fa.
Tutto tace ancora.
Il primo contratto di 3 mi scade a febbraio 2011. Annullo e torno in WIND.
Il secondo contratto scade a maggio 2012... porterò pazienza.... ma capitolerà anche lui...
![]()
salve a tutti sono al primo iphone.ho un contratto business con la tre e vorrei capire come trasferire le chiamate sul numero del mio studio che non ha copertura di rete.
grazie
Il trasferimento di chiamata sulle utenze 3 è bloccato per colpa degli autoricaricatori!!!
Indipendentemente dal telefono usato!
Questo per i consumer!
Per i Biz non so chiama il 139 e fatti spiegare!comunque è una stringa da digitare, non c'entra nulla l'iphone!
Qualche autoricaricatore (non tutti perchè io non l'ho mai usata con lo scopo di autoricaricarmi) ne ha abusato è vero ma il servizio del trasferimento così come quello delle conference call è stato disattivato a tutti i clienti indistintamente e ciò è un abuso.
Abuso che è stato sanzionato dalle autorità (antitrust e agcom) ed h3g è stata costretta a pagare salati indennizzi e, in alcuni casi, alla riattivazione immediata dei servizi.
Questo perchè H3G ha pensato bene di guadagnare con le autoricariche per 3-4 anni e poi disattivare i servizi con la scusa delle frodi.
E' stata appunto condannata perchè se realmente erano avvenute delle frodi andava denunciato alle autorità e il servizio disattivato a chi ne abusava.
Quindi smettiamola di dare la colpa a chi si autoricaricava perchè le condizioni contrattuali, che vi invito a leggere, parlavano chiaro e dunque abusi nell'autoricarica non ce ne sono stati. Sono stati sfruttati i limiti IMPOSTI da h3g ovvero nessun limite per le supertua più.
Infatti ci sono decine e decine di condanne per H3G.
Aggiungo che il servizio trasferimento di chiamata è stato tolto per i consumer ma è ancora offerto per i business, peccato però che questa distinzione tra clienti, che non è riportata nella carta servizi, si chiama discriminazione.
Fammi capire, non è stata 3 a toglierlo ma chi si ricaricava?Cosa è successo, io sono andato nei server e l'ho staccato?
In realtà H3G ha eliminato a tutti il servizio, solo pochi (pazienti) clienti che hanno protestato attraverso gli strumenti di tutela del consumatore l'hanno riavuto.
In pratica non funziona per la quasi totalità dei clienti che vogliono trasferire verso numeri di rete cellulare. Dico questo perché In realtà il servizio è attivo verso due sole direttrici, numeri fissi e segreteria telefonica.
se il numero è di rete fissa puoi impostare il trasferimento anche via menu' (per tutte le chiamate) altrimenti segui le http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-servizi.html
@danio: io conosco molti (se non tutti) 3 Business senza trasferimento![]()
Il trasferimento di chiamata da numeri 3 verso qualunque altro numero è stato bloccato tempo fa a causa dei soliti frodatori dell'autoricarica... Purtroppo paga sempre il giusto per il peccatore, scordatevi che venga riattivato questo servizio. L'unico sistema è che venga imposto da una legge o da una sanzione dell'AgCom il ripristino del servizio. Anche se vi dicono che la cosa è temporanea non lo è. La conferenza della chiamata a tre di default è stata anche eliminata, ma solo in caso di particolare reclamo la riattivano, la deviazione di chiamata invece scordatevela...
Perché scordaselo il trasferimento? Volere è potere![]()
Per le conferenze, si dice, che con le nuove SIM questo servizio sia attivo e funzionante.
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
e poi basta con la storia dei ricaricatori
la sospensione del servizio è datata molto dopo la rimodulazione del piano tuamaticold
( che ricordiamolo x i neofiti, il piano tuamatic old prima della rimodulazione d settembre 2007 , si ricaricav dai n h3g con attiva l'opzionme gd3)
quindi nn esiste lastoria di persone che abusavan del servizio
se prendi le usim fw mobile o smart pinoy (vabbè è scomparsda a fine agosto)
o altri che nn m ricordo in questo momento
il servizio trasferimento d chiamata funziona
è 1 dato d fatto mica un mio pensiero