H3G costi roaming nazionale voce, extrasoglie, dati.
Buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum ed ho già visto che ci sono discussioni serie ed approfondite.
Ho già sperimentato, con soddisfazione, H3G con la connessione internet tramite WEBCUBE 21.6 Ho riscontrato efficenza del mezzo tecnico, i costi sono stati assolutamente in linea con quelli stabiliti in contratto.
Approffittando che il mio contratto TIM (telefono,internet) scade in questi giorni sono deciso a procedere al passaggio a H3G con la formula
TOPT SMART 800 + telefono Samsung S4
Ho approfondito quasi tutto, depliants, sito internet e mi sembra una proposta economica adatta alle mie esigenze ed anche conveniente.
Ho notato anche su questo forum qualche parere discorde in particolare per quanto riguarda la fatturazione con costi imprevisti ed imprevedibili e la cosa mi sorprende.
Dai contatti che ho avuto a voce con una operatrice di un store H3G mi è stato
chiarito questi punti che sul sito non sono chiaramente specificati:
- in caso di mancata copertura H3G voce e si rende disponibile il roaming con altro operatore (es. TIM) non ci sono costi aggiuntivi se ovviamente vengono rispettate le soglie previste (in sostanza il collegamento roaming VOCE viene imputato alle soglie previste dalla TOP SMART 800).
- sono esclusi dalle soglie le telefonate ai numeri particolare 848 - 199 ecc.
nel senso che si pagano.
- internet dati, se non c'è la copertura H3G si paga (salato) se ci si collega con altro operatore, per evitare questo è possibile bloccare il collegamento internet al di fuori di H3G (mi è stato detto che provvedono loro al momento della consegna del telefono, in ogni caso credo che non sia indispensabile mantenere sempre attivo il collegamento ed attivarlo solo al momento del bisogno, in caso ci sia H3G presente ok altrimenti non ci si collega, sbaglio?)
- extrasoglie , è chiaro che si pagano in aggiunta ma non sono ancora riuscito a quantificare (se qualcuno mi può dare un'indicazione/link gli sarei grato).
Gli esperti del forum mi possono fornire conferma al riguardo?