I cambi piano abbonamento verso un piano a costo minore non sono mai stati fattibili, fanno eccezione i contratti dati
Visualizzazione Stampabile
I cambi piano abbonamento verso un piano a costo minore non sono mai stati fattibili, fanno eccezione i contratti dati
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere un problema che in realtà riguarda mia cugina ma si intende poco e ha chiesto aiuto a me..!!!
Dunque lei attualmente ha il piano tariffario Zero7 in abbonamento con in più il cellulare che sta pagando a rate. In aggiunta ha attiva anche l'opzione Super Internet da 100MB al giorno.
Dal sito sto cercando di cambiarle piano tariffario siccome per lei non vale più la pena spendere 50€ e rotti al mese di canone (senza contare la Super Internet).
Volevo farle la top Special 800 ma dal sito mi propone solo la Top 1600 o laTop 3000, pagando 9€ e mi dice:
Ti informiamo che il costo del canone mensile del Piano TOP 1600 sarà di 79.66 € Iva Inclusa.
oppure
Ti informiamo che il costo del canone mensile del Piano TOP 3000 sarà di 151.25 € Iva Inclusa.
Per lei queste tariffe sono decisamente troppo alte e oggi come oggi non sfrutta più neanche i minuti ed i messaggi quotidiani della tariffa Zero7.
E' possibile invece passare ad un piano tariffario dal costo minore? o bisogna pagare una qualche penale?
certa che mi/ci aiuterete
grazie mille
elena
Il contratto quando lo ha fatto? Lo zero7 è un bel po' che non è più sottoscrivibile... se sono passati 24/30 mesi ti potrebbe convenire una triangolazione
ciao, cosa intendi per triangolazione?
la tariffa zero7 ce l'ha da diversi anni ma il contratto con Galaxy Next l'ha sottoscritto il 29/02/2012. il vincolo è fino al 29/08/2014.
Praticamente l'hanno incastrata con sto telefono che a comprarlo da solo costerebbe a dir tanto 80€, lo paga 3€ al mese per 30 mesi.
Oggi siamo andate in un 3 store e ci hanno detto he non c'è niente da fare, si può solo salire di tariffa ma non scendere e non mi hanno detto quanto sarebbe la penale da pagare.
la triangolazione consiste semplicemente nel fare portabilità verso altro gestore e poi rientrare per godere delle nuove offerte
il problema è che si è fatta infinocchiare con un telefono da due soldi...
http://www.tre.it/assistenza/Assets/contentpage/54/C_21_contentpage_115_listDoc_listDocuments_0_listP aragrafiDoc_itemParagrafo_15_allegaDoc.pdf
sopra ti ho messo il link del contratto generale, se ha fatto una vendita a rate dovrà pagare 30,25€ + le rate restanti in un unica soluzione mentre per il finanziamento, con le info date, la cosa non mi è facilmente calcolabile.
non sono pochi ma facendo due conti, anche nell'ipotesi peggiore, sarebbe meglio recedere e rientrare (magari con un top sim )
grazie! ora me lo leggo per bene.