3Business e Samsung Galaxy S2 senza finanziamento
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 32

3Business e Samsung Galaxy S2 senza finanziamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Galaxy S2 disponibile solo con Compass per utenza Business?

Ciao a tutti/e,
    sono un niubbo assoluto di Tre, infatti vi scrivo chiedendo un parere illuminato su questa faccenda pre-abbonamento: sto valutando la sottoscrizione di un piano business TOP 400 con il Samsung Galaxy S2 incluso, ma il consulente/venditore mi ha detto che "a listino possono solo fornirlo con il finanziamento Compass e non con la vendita a rate".
    Il problema con la Compass - sempre a detta di questo commerciale - è che possono disallinearsi i RID con la banca anche in maniera automatica (conto corrente operativo al 100%, ma il RID viene automaticamente revocato), e in caso Tre mi addebita completamente il telefono SENZA RIACCREDITARMI I SOLDI anche nel caso si accertasse che non è stata colpa mia l'incidente, ma solo un disguido tra banche.
    Non so bene come valutare queste sue affermazioni, a partire dal fatto che per i privati http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s-ii il Galaxy S2 è disponibile sia a rate che con la Compass.
    Qualcuno che ha conoscenze dirette della materia può darmi la sua versione?
    Thanks,

Marco

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

benvenuto

L'offerta è quella che vedi sul sito, talvolta ci sono discrepanze con quanto offerto dalla rete vendita e su questo forum non è certo una novità... chi vende può avere logiche interne di provvigioni e quant'altro che fanno sì di.. dover cambiare venditore a volte

Predefinito

EDIT: Grazie della risposta!

a me piace parlar chiaro, per cui dimmi (anche solo con un "si" o un "no") se ho interpretato correttamente il tuo diplomatico intervento:

"non ci sono imposizioni da parte di 3 per la vendita a soggetti business di quel telefono con la finanziaria piuttosto che le rate, piuttosto gli agenti ti spingono in modi più o meno leciti ed espliciti verso l'uno o l'altro cantone per il loro tornaconto economico"

...am I correct?
    Ultima modifica di blackssd; 08/07/2011 alle 12:39

Partecipante DOC

Predefinito

IL listino Business dell'offerta PRO prevede la fornitura del Galaxy s II solo con la formula del finaziamento. Credo che l'unico modo per avere il Galaxy s II in vendita rateALE è recarsi in un negozio 3, attivare una piano TOP fornendo la p. IVA ( così da avere la tassa governativa per uso affari e scaricare il costo ). L'addebito in questo caso è solo su Carta di Credito.
    PowerFull Internet Edition + Nokia N96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emme.brus Visualizza Messaggio
    IL listino Business dell'offerta PRO prevede la fornitura del Galaxy s II solo con la formula del finaziamento. Credo che l'unico modo per avere il Galaxy s II in vendita rateALE è recarsi in un negozio 3, attivare una piano TOP fornendo la p. IVA ( così da avere la tassa governativa per uso affari e scaricare il costo ). L'addebito in questo caso è solo su Carta di Credito.
    Scusami ma come è possibile fare questa cosa? Allora che differenza c'è tra clienti business e privati?
    Se fornisco la piva posso scaricarmi i costi e l'iva, che per me è importante.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emme.brus Visualizza Messaggio
    Credo che l'unico modo per avere il Galaxy s II in vendita rateALE è recarsi in un negozio 3, attivare una piano TOP fornendo la p. IVA ( così da avere la tassa governativa per uso affari e scaricare il costo ). L'addebito in questo caso è solo su Carta di Credito.
    3 domandine rapide ma sfiziose (non è vero, sono noiosissime):
    - Se io vado in un negozio, faccio un TOP400 con i dati di una partita IVA, è automatico che mi associno la tassa di concessione governativa ad uso affari o devo essere io a chiederla specificamente?
    - In caso mi applichino l'uso affari, anche se non è un piano business posso comunque fare il giochetto 100% IVA + 80% sull'imponibile, giusto?
    - I piani TOP dato che si riferiscono all'utenza privata hanno l'IVA inclusa, vero? Non trovo indicazione diversa da nessuna parte (quelli PRO invece hanno la dicitura "iva esclusa")

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackssd Visualizza Messaggio
    3 domandine rapide ma sfiziose (non è vero, sono noiosissime):
    - Se io vado in un negozio, faccio un TOP400 con i dati di una partita IVA, è automatico che mi associno la tassa di concessione governativa ad uso affari o devo essere io a chiederla specificamente?
    - In caso mi applichino l'uso affari, anche se non è un piano business posso comunque fare il giochetto 100% IVA + 80% sull'imponibile, giusto?
    - I piani TOP dato che si riferiscono all'utenza privata hanno l'IVA inclusa, vero? Non trovo indicazione diversa da nessuna parte (quelli PRO invece hanno la dicitura "iva esclusa")
    Mi rispondo da solo, dato che è passato un po' di tempo e ho avuto altrove queste risposte.
    1. si, è automatico
    2. si
    3. si

BTW, ora il Galaxy S2 è disponibile anche con la vendita a rate, per cui il problema Compass non si pone più.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackssd Visualizza Messaggio

BTW, ora il Galaxy S2 è disponibile anche con la vendita a rate, per cui il problema Compass non si pone più.
    è disponibile a rate ma non la TOP 400, oppure hanno cambiato il listino di agosto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galaz Visualizza Messaggio
    è disponibile a rate ma non la TOP 400, oppure hanno cambiato il listino di agosto?
    scusate intendevo PRO 400

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq per l'offerta che vedi sul sito intendevo quello Business -> http://www.tre.it/business/prodotti/samsung-galaxy-s-ii

PS: la tua supposizione in molti casi è vera, cmq con una semplice ricerca vedrai quante centinaia di segnalazioni su discrepanze tra offerta a listino e offerta ci sono LA diplomazia a volte è necessaria eheh

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social