Si, si, questo è possibile che il negoziante abbia capito anche male, per carità...
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Si, si, questo è possibile che il negoziante abbia capito anche male, per carità...
Avevo inoltre un altro dubbio circa il vincolo contrattuale dell'utilizzo dell'apparecchio con la sim abbinata. Il vincolo ha comunque un limite di durata? Vale a dire, dopo 18 mesi posso inserire un'altra usim tre senza che mi venga scalato il credito di 40 euro o è un vincolo eterno?
P.S. Io ero quella che aveva acquistato un telefono usim lock nel 2005 e che chiese lo sblocco a febbraio 2011. Ultima puntata: sbloccato un paio di giorni fa dopo tre fax, innumerevoli telefonate dal negozio e tre o quattro e-mail!!!
Grazie infinite a tutti.
no, quei 40 euro sono relativi alla promo... non vengono erogati, ma non vengono sottratti
In verità ti tolgono subito i 12 euro e poi il bonus.
Comunque è confermato dal servizio clienti: dopo 18 mesi non c'è penale per l'uso con aktra sim.
Pare (chiesta conferma) che in caso di uso congiunto x 12 mesi vengono erogati ukteriori 6 mesi di bonus, x tot. 18 mesi.
Non mi sembra un'offerta malvagia, considerato che x la stessa durata del vincolo sul telefono dà un bonus.
ragazzi, e se io uso la mia usim 3 quotidianamente, e ogni tanto gli caccio dentro la usim abbinata all'xperia x8 per usufruire dei 5€, dite che mi decurtano i 40€?
Cioè l'utilizzo della sua usim con il SE, è quantificato come?
Avendolo trovato su internet in vendita (senza la sua usim abbinatta) , dite che è un buon affare?
Premesso che nel mio flagship non si impone niente a nessuno...
A parte le esagerazioni (40 euro di ricarica o cose del genere che ho letto) questa polemica mi pare un po' ipocrita.
Che problema comporta, a chi ha intenzione di aderire all'offerta così come è strutturata (leggasi utilizzare effettivamente la sim abbinata) fare 5 o 10 euro di ricarica?
E' davvero una richiesta così indecente?
Io credo che la maggior parte delle persone che si infuriano nei confronti di chi chiede una ricarica contestualmente all'attivazione siano coloro i quali non hanno nessuna intenzione di utilizzare effettivamente quella sim, cosa che va contro la natura dell'offerta e che, in qualche misura, danneggia l'azienda che propone il telefono ad un prezzo vantaggioso.
Non è un comportamento disonesto anche questo? Perchè il disonesto è solamente il dealer che chiede una ricarica di importo irrisorio al momento dell'attivazione.
E' ovvio che parliamo di cifre insignificanti confrontandole con la dimensione dell'azienda, ma provate un secondo a mettervi dall'altra parte... non sareste egualmente indignati?
Perchè si devono usare termini offensivi tipo "furbetti" quando i primi che fanno i furbi sono quelli dall'altra parte che vogliono pagare solo 49€ un telefono che ha un valore di mercato superiore?
E' un circolo vizioso, i dealer sanno benissimo che ci sono buone probabilità che quella sim si rivelerà silente, il che vuol dire quasi completa assenza di provvigioni per loro... la ricarica, in questo senso, aiuta... a voi piace lavorare gratis?
Chi vuole prendere l'x8 per utilizzarlo liberamente con la scheda che vuole, senza dover rendere conto a nessuno e senza sentirsi chiedere ricariche obbligatorie, vada sul sito di mediaworld e lo acquisti a 119€
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E quale sarebbe, ricarica a parte, la differenza?
Tre propone il telefono a prezzo scontato a fronte dell'impegno di fare mnp ed utilizzare telefono e scheda abbinati.
Al di là di quanto possa facilmente aggirabile questo fatto, comprare il telefono a quel prezzo con l'intenzione di un'altra scheda costituisce semplicemente un atto disonesto, ben più del richiedere una ricarica contestuale al momento dell'attivazione.
Con quel comportamento il cliente "frega" soldi a due soggetti, h3g che non ha modo di rientrare dello sconto applicato e al dealer che ci rimette in provvigioni.
Fate come volete, ma a me pare tanto il bue che dice cornuto all'asino.
N.B. Ovviamente questa "morale" non si applica a chi poi effettivamente utilizza il telefono con la scheda abbinata, che ha tutto il diritto di non ricaricare (ma che non avrebbe modo di protestare perchè a quel punto fare 5 o 10 euro di ricarica).
Tutto questo non per giustificare i dealer che si comportano in questo modo, ma per vedere la questione più a 360 gradi e non da un lato solo.
comunque per la cronaca... ho comprato cinque x8 (ho fornito tutta la famiglia :D) in 5 negozi differenti, uno solo ha chiesto la ricarica contestuale (multimarca) e non ha fatto il furbo, mi ha detto che per direttive deve farci la ricarica sopra ma non è un problema anzi, comunque l'avrei ricaricato.
Uno di questi telefoni lo uso con un altra scheda e per ora non ho visto l'addebito dei famosi 40 euro. (un mese)
Se ci sono news vi faccio sapere :)
presumo che l'addebito dei 40 euro sia da intendersi come mancata erogazione della ricarica a scadenza da 5 euro per 8 mesi...una sorta di "punizione".
io l'ho acquistato agli inizi di giugno, non ho mai utilizzato la usim abbinata nel telefono, e per adesso la ricarica a scadenza l'ho sempre ricevuta, terzo accredito se non ricordo male...
si, la penale sarebbe come mancata erogazione, corretto.