Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
Un mio amico nei mesi scorsi è stato all'estero, utilizzando connessione dati per pochissimi secondi, si è ritrovato -20 euro nel suo credito.

H3G ha sospeso la sim per motivi amministrativi, permette solo di ricevere le chiamate.

Per eliminare il problema si era pensato di effettuare MNP verso TIM, ma H3G ha bocciato la richiesta di portabilità.

Il numero del mio amico è storico, ci tiene molto, ma non vuole spendere 20 euro di un servizio non utilizzato. Qual'è la soluzione migliore per trovarsi di nuovo a 0 euro di credito?

Aspetto consigli da poi girare al mio amico. lui come tariffa ha Super Tua Piu' 2007.
Fagli fare una conciliazione tramite Camera di Commercio della sua provincia di residenza e con il numero di protocollo gli fai compilare il Modulo GU5 da inviare via fax allo 0817507828. Tra le altre cose deve essere ben chiaro che una sim ricaricabile PREpagata non può per definizione andare sotto zero. Per meglio farsi sentire non esiterei a fare 2 segnalazioni per pratiche commerciali scorrette (bloccata la portabilità e credito sottozero): Antitrust (800 166 661) ed Agcom (800 18 50 60), a Vodafone hanno fatto 120 mila € di multa per ogni utenza che non ha potuto fare portabilità... se portata avanti qualcuno rischia grosso per soli 20 €