Citazione Originariamente Scritto da barbablues Visualizza Messaggio
Salve,
io ho avuto lo stesso identico problema. Ho un abbonamento top 400 con Iphone. Premetto che neanche io so com'è la grafica del Portale 3 e non ho alcun interesse a servizi esterni che vadano oltre il telefono e internet.
Nella fattura di marzo mi sono accorto di queste 15 euro di "Contenuti pagine 3", ho telefonato al 133 e mi hanno risposto che, magari involontariamente, ho attivato queste promozioni... già "involontariamente" non mi piace, ma ho pensato che magari qualche app gratuita che usa mio figlio di 4 anni possa avere portato attraverso un banner ad una involontaria iscrizione a qualcosa, cmq loro mi hanno assicurato che avrebbero BLOCCATO tutto e non avrei avuto più questi problemi. Ok, passi questa volta, magari ho torto io... Alla fattura successiva controllo "contenuti portale 3" e vedo un addebbito di 30 euro... eh no! chiamo il 133 e mi dicono che la fattura era precedente al mio "blocco" quindi sono state addebitate queste 30 euro, ma niente paura... gliele accreditiamo sulla prossima! Bene, spero comunque che il problema non persista e invece... proprio ieri apro la terza fattura c'è sì lo "sconto cortesia di 30 euro (il rimborso famoso) ma anche 20 euro di addebito su "contenuti portale 3" al che mi sono incazzato davvero e ho chiamato il 133 facendo la voce grossa anche con minacce di denuncia. Per tutta risposta dopo una serie di discussioni (con la povera Sabrina che per sua stessa ammissine non conosce bene il problema...), si è arrivati alla momentanea conclusione che ALCUNI SERVIZI LORO LI POSSONO BLOCCARE, ALTRI NO, poichè sono gestisti da partner esterni sui quali TRE non ha controllo (così me l'ha venduta). Mi chiedo: MA E' POSSIBILE CHE UN'AZIENDA COME LA "TRE" PERMETTA QUESTE EVIDENTI TRUFFE? E' POSSIBILE NON ABBIANO IL CONTROLLO SUI PARTNER?
Sabrina mi ha assicurato che sarò rimborsato anche di questi 20 euro (e non ne dubito) ma ogni volta che mi arriva la fattura devo fari il teatrino con il133?
AIUTATEMI! MI SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM PROPRIO PERCHè SONO STANCO E DISPERATO! ho letto le vostre (bruttissime) esperienze...le sto vivendo pure io! è da mesi che ricevo una fattura a casa che invece di essere di 34€ (29€ TOP400 + Galaxy S + Tassa Concessione Governativa) ne ricevo altre della somma di 95€! addebitati più di 50€ di uso Portale 3, ma che io non ho mai usato; tanto che il mio cell era brandizzato dalla 3 ... proprio per non avere di questi problemi, già dopo un mese di acquisto lo sbrandizzai...cambiando il kernel...per questo sono stato un anno calmo senza pagare un cent in +! adesso invece mi ritrovo fatture di 95€!
ho aperto pratiche tramite 133, dove non mi danno mai certezze e dicono che sia io a dover aspettare una loro risposta...
PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COME COMPORTARMI E SE NECESSARIO RIVOLGERMI AD UN LEGALE (ANCHE XKè DEVO CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA, VISTO CHE NON SI DOVREBBE PAGARE!)
GRAZIE IN ANTICIPO