Beh, onestamente, il discorso "ad personam" non mi interessa, in quanto è troppo variabile...
Di certo, il 30 aprile scade la SA3, e bisognerà vedere come sarà il pricing degli upfront dei terminali, oltre a sperare che entrino nuovi modelli, il che, se accadrà, riguarderà di certo anche il listino "normale".
Io, invece, spero che inseriscano i nuovi HTC, Lg, SE e Samsung e mi auguro che rinnovino l'enormemente obsoleto parco telefoni dell'offerta "Scegli 0".
Ridicolo vedere samsung C5130S, Lg kt610, tutti i Momo, tutti gli INQ e Nokia 2730.
Gli unici terminali che hanno un senso con quell'offerta, sono il Wildfire, Il Pearl (a chi piace), il C3-01 ed il Corby Smartphone (per i folli che non lo prendono a 99€ con lo smartpack...). Il resto, non merita un vincolo di 24 mesi, sono già vecchissimi oggi, figurati tra 6 mesi!!
Secondo me, se upgrade ci sarà, inseriranno 3-4 terminali tra: E71, E72, E5-00, C7 (per far "girare" un pò il marchio Nokia che, ultimamente, ha avuto un calo notevole...) X10 Mini ed il Bold "old". Oviamente, sono solo supposizioni e previsioni personali, prive di fondamento, ma mi baso sull'andamento del mercato (nokia) e sui terminali che presto usciranno dall'offerta 3 (Bold, X10 Mini, E71).
Chissà, vedremo se a maggio ci saranno news... nel frattempo, non ci resta che attendere e sperare.