E allora, è un telefono frantumato, chi se ne frega se bloccano l'Imei.
Visualizzazione Stampabile
In dfinitiva che mi suggerite di fare? Non ci sono precedenti?
ho un abbonamento zero7 con in comodato il cellulare samsung p910 ... sfortunatamente in una caduta :chair: si è rotto il display e nn si vede nulla ...
cosa mi consigliate di fare ??? posso farmelo accomodare ( conviene ? nn credo che la garanzia copra questi danni ) ??? oppure mi conviene trovare un vecchio cellulare umts per arrivare fino a maggio in cui scade il comodato e rifare un nuovo contratto ???
semmai avevo pensato pure a fare una cosa del genere portare questo contratto da zero7 a zero3 ( cosi nn dovrei pagare penali .... e poi partire con un nuovo zero7 ... sempre se si puo fare !
ringrazio in anticipo per le risposte ! :(
Ti cito l'articolo del Regolamento di Scegli3 New che potrebbe interessarti:
6. Furto, smarrimento o distruzione del Terminale
6.1 - In caso di furto, smarrimento o distruzione del videofonino® /TVfonino, il Cliente dovrà informare “3” immediatamente tramite comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e far pervenire a “3”, mediante lettera raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dall’evento, copia della relativa denuncia alle competenti autorità.
6.2 - “3”, a seguito della ricezione della denuncia, provvederà a inserire il codice IMEI del terminale nel registro dei terminali rubati e smarriti EIR (Equipment Identity Register) al fine di inibire, ove tecnicamente
possibile, il funzionamento del videofonino®/TVfonino in rete. In caso di terminale consegnato in comodato d’uso, il Cliente e “3” si danno atto che la denuncia di furto o smarrimento potrà essere presentata validamente dal Cliente o da “3”.
6.3 - In caso di adesione ai Servizi Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e Abbonamento, a seguito del verificarsi del furto e dello smarrimento del terminale "3" non sarà tenuta a sostituire il videofonino®/TVfonino e
sarà risolto il comodato d'uso dello stesso, fatto salvo il diritto di "3" al risarcimento del danno.
6.4 - In caso di guasto non coperto dalla garanzia del produttore, o di danneggiamento del Terminale, le spese di riparazione sono a carico del Cliente.
Quello evidenziato dovrebbe essere inerente al tuo problema.
Non so a questo punto il passaggio a Zero3 se può servire, potrebbero considerarlo solo un cambio tariffa senza variazioni contrattuali sostanziali, quindi dovrebbe essere sempre associato ad un comodato.
estto ....
se potessi passare a zero 3 pagherei solo la tassa di concessione governativa ( che gia pago ) ma il contratto inerente la parte del comodato resterebbe per cosi dire aperta e nn dovrei pagare nessuna penale .
poi se attivo un nuovo zero 7 inizio un nuovo contratto ma con la promozione no tax nn pagherei di nuovo la tassa di concessione e quindi sostanzialmente andrei paro con la differenza di ricevere due bollette !!! ( sarà contenta la 3 ... avrà una sim attiva in piu ! )
Beh, se cosi fosse....ben venga.
Uno Zero3 inutilizzato con un Samsung rotto e uno Zero7 nuovo con un cellulare nuovo.
Senza ulteriori spargimenti di sangue....
Però volevo sapere che versione di Scegli3 hai sottoscritto....perchè sul sito web adesso c'è anche una differenza in termini economici, per l'upfront, tra chi sceglie Zero3 e Zero7. (Es.un Nokia N82 con Zero7 ha un upfront di 0€, mentre con Zero3 è di 399€)
allora sono andato ad un negozio tre ... il passaggio da zero 7 a zero 3 mi costerà 9 euro
... ( addirittura ha controllato se mi poteva dare un cellulare nuovo con scegli ancora tre ... ma niente da fare , troppo presto )
quindi in teoria me la dovrei cavare con 9 eur piu la tassa di inizio contratto ( che se nn ricordo male è intorno ai 16 euro ) ... cmq una bella trafila di firme e contratti ...
Quindi dovresti avere una vecchia Scegli3...ancora meglio visto che le differenze erano minime come upfront, infatti anche mio padre passò da uno Zero5 ad uno Zero7 pagando solo il cambio piano....se il "danno" ammonta a soli 9€ direi di farlo subito.
Occhio però al nuovo Zero7 perchè poi varranno le condizioni del nuovo Scegli3.
dove trovo in maniera dettagliata le condizioni del nuovo scegli 3 ?
Qui: 3
In fondo alla pagina puoi anche scaricare il PDF con tutte le condizioni.
grazie mille sei stato gentilissimo !!!
Scherzi?? Ma figurati...^_^
ho letto le nuove condizioni .... nn è che siano molto differenti da vecchio scegli3 new ( ad una prima letta ) l unico inghippo sono le limitazioni sulle chiamate al nuovo zero7 che cmq sentendo in giro nn hanno mai realmente applicato !
Occhio però alle penali...e soprattutto alla voce "costi sostenuti dall'operatore" per il resto è grossomodo come la vecchia versione.