Chiedo davvero scusa se mi intrometto ma credo di essere anche io in una situazione simile: ho Top 400 + Compass dal settembre 2011. Non mi trovo male ma in ogni caso spendo sempre di più e soprattutto non consumo tutte le soglie ed è uno sprego quindi vorrei passare ad una ricaricabile vodafone (smart 100+). Ora il problema è questo: LA PENALE. Ovviamente continuerei a pagare il 20€ al mese a Compass per il telefono questo è fuori dubbio, MA (ecco i problemi che mi assillano)
1): non so come recedere da H3G se con email PEC come dice l'ultimo contratto retroattivo (e ci vogliono 30gg) oppure con MNP (sicuramente più veloce).
2): La Penale: il Decreto Bersani le ha abolite, mi sono informato più che bene, anche presso l'Agicom non si dovrebbe pagare ma chi ha la certezza che mandando la disdetta con tanto di citazione degli artt. interessati non si paga effettivamente?
3 e ultimo problema): ho la prox fattura che mi scade il 7/6 p.v. (RID), se aspetto che mi addebitano la fattura, poi mando la raccomandata o mail PEC per fare la disdetta con tanto di artt. del Decreto succitato E POI annullo il RID (per evitare l'addebito diretto di una eventuale penale) che succede? Mi mandano il bollettino oppure cominciano ad arrivarmi le raccomandate di società di recupero crediti e similari?? Se non estinguo il RID mi possono addebitare la penale immediatamente, e poi devo sudare sette camicie per recuperare circa 250 € (posto che sia questa la penale da pagare)
Ho questi dubbi! Spero che qualcuno possa aiutare e spero che possa aiutare a chiarire chi ha problemi simili!!