H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    di persona no,ma da procedura si

    OT 1001 messaggio
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #12
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    di persona no,ma da procedura si

    OT 1001 messaggio
    Auguri v-x-vendetta...quindi confermi che mi scaricheranno fino all'ultimo centesimo? Teoricamente quindi se gli portassi una scheda con 1000€ sopra non pagherei l'abbonamento x un paio d'anni?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    beh in teoria si praticamente non ho visto una usim con 1000 euro fare mnp lol
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #14

    Predefinito

    Comunque, da esperienza personale, l'unica cosa che posso dire è che anche avendo un conto telefonico in negativo (e relativa emissione di nota di credito invece che di fattura) le successive usciranno in positivo. Quando accadde a me, le successive (su Carta di Credito) mi furono addebitate per intero, senza storni ma ho avuto indicazioni successive piu' recenti che, perlomeno con addebito RID su Conto Corrente bancario, verrebbe poi addebitata solo la differenza... quindi in un ipotetico caso di MNP con 1000 euro di credito il tutto dovrebbe continuare per parecchi mesi.

    Comunque qui subentra anche la possibilità, da non sottovalutare, che l'operatore cedente blocchi con qualche motivazione più o meno corretta il trasferimento di un credito così elevato.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    infatti dipende tutto da cosa viene emesso: se viene emessa una NOTA DI CREDITO (viene evidenziata nel conto telefonico) si deve chiedere il rimborso in quanto NON andrà in compensazione (anche per sua natura intrinseca la nota di credito è un pagamento al cliente)

    Per avere lo storno nelle fatture successive la voce deve essere "0,00" o "Non c'è niente da pagare" con il saldo -x euro positivo che andrà in scontistica.

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quindi in sintesi questo credito portato a 3, dovrei o in un modo o in un altro recuperarlo, se ho capito bene. Dovrei fare l'abbonamento con carta di credito e non con rid, tanto per non avere la scocciatura dell'anticipo iniziale se c'è ancora, cosi ricordo ai tempi della zero5!

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    dovrei fare l'abbonamento con carta di credito e non con rid, tanto per non avere la scocciatura dell'anticipo iniziale se c'è ancora, cosi ricordo ai tempi della zero5!
    l'anticipo conversazione di 75 euro per il rid non esiste più da mesi ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIUS Visualizza Messaggio
    Quindi in sintesi questo credito portato a 3, dovrei o in un modo o in un altro recuperarlo, se ho capito bene.
    Esatto, però calcola per i fattori intrinsechi al sistema di fatturazione che aspetti MOLTO di più che a chiederlo al gestore che abbandoni. E' uno di quei rari casi dove forse NON merita trasferire il credito...

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    283

    Predefinito

    GIGIUS hai poi fatto l'mnp con trasferimento del credito?

  10. #20

    Predefinito Da Ricaricabile ad Abbonamento con Credito residuo elevato..

    Salve a tutti,

    a dicembre del 2008 presi un HTC Touch Pro con la ricaricabile 3 e garantendo 20 euro al mese di ricarica per 24 mesi.. credo fosse SCEGLI 3 - 20 2008.. ora quindi credo che on l'ultima ricarica di dicembre dovrebbe esser terminato il contratto. Non avendo mai utilizzato questa scheda 3 dovrei ritrovarmi con un bel guzzoletto sopra.. e vorrei passare ad abbonamento per prendere il Desire HD.. mi è stato detto che così facendo mi accrediteranno sul conto collegato all'abbonamento il credito residuo.. potreste confermare o (speriamo di no) smentire la cosa?

    ps. non esistono promozioni per chi come me ha appena terminato un contratto?

    grazie a tutti e tanti auguri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social