Ecco quanto apparsomi oggi...Messaggio del giorno del feb 24 2011 12:00AM
Caro Partner,
Ti informiamo che dal 27 marzo 2011 cambiano le modalità di accesso e fruizione del servizio Skype:
non saranno infatti più utilizzabili le soglie voceincluse nelle opzioni dedicate:
· Opzione Skypephone (600 min/giorno);
· Opzione X-Series (200 min/giorno);
· Vecchia opzione Super Internet associata ai vecchi bundle INQ1, MD 301, Nokia 3120 e attivabile fino al 3/11/2010 (600 min/giorno);
· soglia X-Series inclusa nei piani tariffari abbonamento (200 min/giorno).
In merito alla chiusura di tale modalità di fruizione è in partenza una Campagna SMS volta a informare i clienti impattati che la fruizione del servizio Skype verrà modificata e di conseguenza verranno modificate le opzioni che ne permettevano l’accesso: l’opzione X-series non sara’ più sottoscrivibile. Gli altri servizi inclusi nell’opzione (WWW3, Windows Live Messenger) continueranno ad essere fruibili e sottoscrivibili singolarmente.
Per poter accedere al servizio SKYPE, i Clienti dovranno scaricare l’applicazione dedicata (non fornita da H3G) disponibile su www.skype.com e installarla, previa verifica compatibilità, sul proprio terminale.
Il servizio SKYPE pertanto continuerà ad essere fruibile per il Cliente grazie a tale applicazione che erode le eventuali soglie dati incluse nei nostri piani tariffari e nelle nostre opzioni.
Nello specifico:
· i Clienti Postpagati Consumer e Business potranno utilizzare le soglie dati incluse nel proprio piano tariffario (se previste) o attivare un’opzione dati;
· i Clienti Prepagati e postpagati potranno attivare l’opzione Super Internet e utilizzare il servizio con le soglie giornaliere da essa previste (100MB/giorno fino a un massimo di 3GB/mese);
· sia i clienti Postpagati che i Prepagati potranno ovviamente utilizzare il servizio anche con traffico dati a consumo.
Ti ricordiamo che la nostra offerta internet è la più competitiva del mercato e consente al Cliente di supportare in assoluta tranquillità i consumi del servizio SKYPE o di altri servizi per il Voice Over IP (chiamate via internet).
A titolo esemplificativo ti informiamo che 1 minuto di chiamata Skype corrisponde a circa 200kb traffico dati e che quindi con i 100MB previsti dalla soglia giornaliera della nuova opzione Super Internet è possibile effettuare circa 10 ore di chiamate Skype sotto copertura 3.
Lo stesso vale utilizzando anche servizi alternativi per il Voice Over IP come ad esempio Fring e Nimbuzz (disponibili su gran parte dei terminali) o Viber (disponibile solo per iPhone).
La maggior parte dei nuovi terminali a listino H3G consente di supportare i servizi VOIP utilizzando il Client Skype disponibile su Skype.com, mentre per i vecchi terminali con Client Skype precaricato da H3G (ad es. Inq1) Ti invitiamo a non utilizzare più Skype come leva di vendita.
Su Info3New (al percorso Consumer>Offerta) puoi trovare:
· l’elenco dei terminali a listino H3G compatibili con il Client Skype (fornito da www.skype.com);
· file “gestione customer base”: in base al modello del Cliente, il Rivenditore può verificare se sul terminale è presente il Client Skype H3G (pre-installato) e, in caso positivo, se è possibile proporre un Client Voip alternativo),
NOTA BENE: il client di Skype che utilizza il normale traffico dati non è sviluppato e commercializzato da H3G, come accadeva precedentemente per il client che utilizzava le soglie voce.
La compatibilità di tale client è disponibile sul sito Skype.com e fornita dallo stesso Skype e pertanto H3G non risponde di eventuali anomalie nell’installazione e utilizzo dell’applicazione sui telefoni commercializzati con brand 3.