Delega RID a fine comodato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Delega RID a fine comodato

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Delega RID a fine comodato

Gentilissimi ed espertissimi utenti del forum,

Ho provato a chiarire la cosa con il 133 ma preferisco andare sul sicuro con il vostro autorevole parere.

Io ho terminato nel mese di novembre 2010 i 24 mesi di obbligo di ricarica mensile da 30 euro legato all’acquisto in comodato di un Nokia N82 con la Tre, offerta sottoscritta il 25 novembre 2008.

Legato a questo numero Tre e relativo telefono avevo in banca una delega rid aperta della Tre nel caso non avessi effettuato la ricarica mensile da 30 euro ma nel corso dei 24 mesi ho sempre ricaricato almeno le 30 euro mensili e quindi nessuno mi ha mai prelevato nulla.

A Novembre 2010 ho telefonato al 133 e mi hanno detto che da Dicembre 2010 ero libero di ricaricare quanto volevo oppure di non ricaricare affatto. Quanto alla delega rid bancaria mi hanno detto che potevo fare quello che volevo, tenerla aperta o chiuderla tanto non potevano piu’ prendermi nulla perche’ ero libero dall’obbligo di ricarica, tuttavia uno del 133 mi ha consigliato di tenerla aperta ( non ho capito perche’ dal momento che non possono piu’ prelevarmi nulla ).

Ora l’altro giorno sono andato in banca e mi sono accorto che la delega rid in questione NON RISULTA PIU’ NELL’ELENCO DELLE DELEGHE RID DEL MIO CONTO. La cosa e’ strana dal momento che io non l’ho tolta e la banca da sola non leva una delega rid senza la richiesta del cliente: ne deduco che l’unica possibilita’ e’ che l’abbia tolta la Tre stessa.

Alla luce di quanto detto vi chiedo:

1) In base alla vostra esperienza ,pensate che sia stata la stessa Tre ad eliminare la delega rid?? Magari perche’ a loro risulta finito il mio vincolo?? Non vedo altra possibilita’dal momento che non l’ho tolta ne’ io ne’ la banca.

2)Riguardo alla delega rid, che in banca e’ sparita, e’ un problema secondo voi? Non devo per caso obbligatoriamente tenerla aperta lo stesso anche se non possono prelevarmi piu’ nulla, e anche se il mio obbligo di ricarica e’ finito magari perche’ e’un comodato? ( In ogni caso non l’ho levata io….)

3) Cosa devo fare? Dal momento che non voglio grane di nessun genere, posso fregarmene del fatto che e’ sparita la delega dalla banca? ( Anche perche’ non posso certo far rimettere una delega per un vincolo finito….)

Vi ringrazio come sempre anticipatamente per le eventuali e gradite risposte.

Buon proseguimento!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

mi sembra di essere offensivo nel dirti che un RID quando finisce la sua validità ovviamente finisce anche l'obbligazione tra la banca e chi prelevava...

talvolta ti fai dei problemi che mi fai sembrare normale (è una battuta che gioca sul fatto che IO solitamente sia un campione di pensieri contorti )

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi sembra di essere offensivo nel dirti che un RID quando finisce la sua validità ovviamente finisce anche l'obbligazione tra la banca e chi prelevava...

talvolta ti fai dei problemi che mi fai sembrare normale (è una battuta che gioca sul fatto che IO solitamente sia un campione di pensieri contorti )
    Sei sempre Acido nelle risposte... Hahaha

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie AndreA ma il mio pensiero contorto nasce dal fatto che quelli del 133 mi avevano consigliato di mantenere la RID aperta anche se ero fuori dal vincolo perche' trattavasi di un comodato. Poi a rigor di logica hai perfettamente ragione anche se credo che a volte i pensieri contorti nascano sia dalla nostra natura ma anche perche' dal servizio clienti non si hanno quasi mai risoste univoche e sicure.

Salutoni

Predefinito

manco a farlo apposta anche il mio comodato è scaduto a novembre 2010 e il mio rd è ancora in essere. Ho controllato adesso....
    Non ho scoperti di nessun tipo con la tre, sempre ricaricato nei tempi previsti.
    A questo punto inizio anche io a fare qualche ragionamento contorto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social