domanda su triangolazione e mantenimento opzioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

domanda su triangolazione e mantenimento opzioni

Question domanda su triangolazione e mantenimento opzioni

ciao a tutti, ho un problema di questo tipo:
    possiedo una sim tre A che uso abitualmente e una sim tre B che mi è stata regalata da tre con l' opzione "chiama e videochiama gratis un amico".
    è possibile portare il mio numero sulla sim B (mantenendo cosi l'opzione e il numero principale)?
    facendolo perderei la possibilità che la scheda C (in possesso di mia moglie) possa continuare ad usufruire dell'opzione "chiama e videochiama gratis un amico" sul numero A.

altrimenti cosa mi consigliate di fare?

grazie

Partecipante Mistico L'avatar di kaddo

Predefinito

se sulla sim A non hai particolari opzioni la soluzione più semplice sarebbe triangolare... cioè: passi il numero A ad un altro operatore e poi, appena effettuato il passaggio, passi il numero sulla sim B così col numero della sim A passato sulla sim B puoi chiamare la sim C.

L'opzione è legata alla sim e non al numero...

Predefinito

Così però perderei la possibilità di chiamare gratis con la scheda C la scheda A passata tramite triangolazione,giusto?
    Esiste un modo per mantenere entrambe le chiamate gratuite?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

teoricamente chiamando il 133 con la sim di tua moglie potrebbero associarti il numero B al cevgua, io fossi in te farei qualche tentativo, se non ricordo male a qualcuno lo hanno fatto.

Partecipante DOC L'avatar di PITAN

Predefinito

La 3 adotta questa strategia per aumentare il numero di schede attive, nel suo interesse, quindi non si può fare se non perdendo qualche opzione, altrimenti dotarsi di 2 telefonini.

Partecipante Mistico L'avatar di kaddo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da krusty Visualizza Messaggio
    Così però perderei la possibilità di chiamare gratis con la scheda C la scheda A passata tramite triangolazione,giusto?
    Esiste un modo per mantenere entrambe le chiamate gratuite?
    scusa allora non ho capito...

il numero che vorresti tenere qual'è?

quale scheda chiama quale?

perché io ho capito che C chiama B con la chiama e videochiama (cevgua) e invece mi dici che C chiama A...

quindi se è B il numero che vuoi conservare triangoli questo su A...

di farti spostare le opzioni non so se ci riesci, la vedo molto dura (e dispendiosa in chiamate al 133)

Predefinito

grazie per le risposte, forse però non sono riuscito a farmi capire bene, ci riprovo:

la situazione attualmente è questa:
    numero A: mia scheda principale
    numero B: scheda principale di mia moglie
    numero C: scheda secondaria

attualmente il numero A chiama il numero B gratis grazie all'opzione "chiama e videochiama gratis un amico" e il numero C chiama gratis, per la stessa opzione, il numero A.

io vorrei invece che il numero A continuasse a chiamare il numero B gratuitamente e che il numero B chiamasse il numero A sempre gratuitamente...

secondo voi si puà fare?in che modo?

nessuno può aiutarmi?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

se tu porti A su B ti succede questo:

- B ha l'opzione per chiamare se' stesso (se A va su B) avresti una CVGuA sul tuo stesso numero... paradossale e non funziona
    - la scheda C che è legata al numero di A continuerebbe a chiamarlo gratis anche se questo si trasferisce su B

In pratica puoi farlo ma è solo C che ha l'opzione

Predefinito

grazie, ma io vorrei eliminare C e avere come risultato finale che esistessero solo A e B con l'opzione di chiamarsi gratis a vicenda...
    secondo voi esiste un modo per poterlo fare?

Predefinito

Facile, basta ke porti il numero B (tua moglie) sul numero C (con l'opzione CVGUA attiva). Così alla fine otterrai ke tu col numero A principale kiamerai sempre gratis il numero B ke nel frattempo è passato su sim C e con quest'ultimo lei kiamerà gratis te sempre su sim A. Eliminerai così x sempre la C !!!

Convinto ?

LE SO TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social