Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
L'utente "fortuna" ti ha risposto alla 4.

Per quanto riguarda x-series, in parole povere è un abbonamento per usare i servizi MSN-skype. Dato che hai già la naviga3, per quanto riguarda MSN puoi usare uno dei tantissimi programmini che ti consentono di chattare col tuo account MSN usando il traffico dati e le soglie della naviga3. In pratica la vera utilità è per utilizzare lo skype della 3 che è "speciale", infatti ti fa telefonare ai tuoi contatti skype tramite cellulare e la chiamata è esattamente come una chiamata normale (passa dai server della 3 e viene inoltrata al tuo numero sotto forma di chiamata standard, quindi non in voip) e quindi non consumi megabyte.
X-series costa abbastanza però, 9 euro al mese. Prima di attivarlo comunque verifica che esista l'applicativo skype della 3 specifico per il nokia n8, vai a questo link e ti fai mandare un SMS con il link per accedere gratuitamente alla pagina wap di x-series e installare le applicazioni compatibili sul telefono.

In alternativa, scarica l'applicazione UFFICIALE di skype per il nokia n8, insomma non quella della 3 ma quella proprio di skype che trovi sul sito di skype e che funziona con qualsiasi operatore. Se chiami un contatto con questa versione di skype, la chiamata sarà in voip e consumerà i 50 megabyte giornalieri della naviga3, però per il resto è tutto completamente gratis.
in ogni caso quando parli di parlare tramite skype da telefonino,sia che abbia o meno attivo la xseries,si parla sempre di parlare con i propri contatti skype(ovvero gente che ha skype e che in quel momento è collegata a skype) e non veri e propri numeri di telefono giusto?
se quello che ho detto è giusto allora mi basta la mia opzione di 50 mb e non mi serve altro,non ho bisogno di ulteriore traffico skype visto che costa 9 euro.

Per videochiamare puoi scegliere una di queste due opzioni, se vuoi videochiamare un solo numero c'è Insieme, se vuoi videochiamare tutti i numeri 3 c'è Gente di 3.

La promozione "3 per te" era una bufala inventata da un utente qui sul forum.
speravo di poter videochiamare tramite internet o qualcosa come skype xseries,in ogni caso in modo gratuito e non con tariffe particolari.peccato.

Puoi fare MNP di qualsiasi numero di altro operatore sulla tua scheda 3, il cui numero attuale sarà sovrascritto ma tutte le altre condizioni restano assolutamente invariate. E' gratis, basta andare in un qualsiasi centro 3 e si può fare tutte le volte che vuoi.

La TV è visibile gratis in streaming, tramite dei link specifici per ogni canale che sono gratuiti. Per vedere questi link bisogna passare almeno la prima volta da Pianeta3 (pagando i 9 centesimi a pagina) e poi per le volte successive ti salvi nel telefono i link diretti. Altrimenti qua sul forum sono stati scritti varie volte i link diretti ma adesso non c'ho voglia di cercare
grazie per i link. mi chiedevo solo se la visione della televisione a quei link fa scalare il traffico dati oppure non scala.

in ogni caso grazie di tutto ad entrambi