Citazione Originariamente Scritto da Gods Visualizza Messaggio

Per Poter Inserire una nuova Richiesta MNP o correggere l'Errore di un MNP in corso è necessario aspettare che la Richiesta in Corso Fallisca. Di solito da quando fai la Richiesta passa massimo una settimana (lavorativa) e poi o va a buon fine oppure fallisce ed è possibile allora metterci mano.
Prima manco tramite 3 possono metterci mano
A quanto mi risultava, i possibili stati della MNP erano:

- In gestione: in fase di verifica presso il gestore di provenienza
- Annullata: dati non corretti; il gestore di provenienza non ha accettato la richiesta; problemi tecnici
- Accettata e in lavorazione: il gestore di provenienza ha accettato la tua richiesta
- Effettuata con successo: la tua richiesta è stata completata correttamente

La mia richiesta si trova nello stato Annullata.

Cmq il problema pare che stia nel fatto che la mia sim Tim ha un ICC-ID a 20 cifre... e a terminale se ne possono inserire solo 19... così almeno mi è parso di capire.
Il fatto strano è che invece il modulo cartaceo della TRE ne prevede fino a 25 di cifre per la SIM del numero portato (mentre sono solo 19 quelle per la SIM della TRE).

Finirà che mi devo rivolgere al Garante