No la portabilità e' un recesso in tutto e per tutto. Non avrai due contratti mai in contemporanea, tu da 3 diventi X e poi ritorni 3. No c'e contrmporaneita' se intendi questo
salve a tutti, vorrei sapere una cosa.
vorrei prendere l'iphone 4 con 3 in abbonamento top400. avendo già un contratto zero6top, la signorina del 3 store mi ha detto che facendo la portabilità ad un altro gestore, esso configura automaticamente la cessazione del contratto che poi 3 in essere.
credo che poi debba essere fatta comunque la raccomandata e la signorina mi ha detto che posso lasciare il vecchio cellulare anche nello stesso 3 store e 3 italia si prenderà la penale direttamente dal rid o dalla carta di credito.
mi domando come poi io, possa ritornare a 3 per tenermi il mio numero, quando vi co-abiteranno 2 contratti(uno che sta per essere recesso e uno nuovo di sana-pianta)
non mi è chiara la trafila.
grazie
No la portabilità e' un recesso in tutto e per tutto. Non avrai due contratti mai in contemporanea, tu da 3 diventi X e poi ritorni 3. No c'e contrmporaneita' se intendi questo
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
ciò significa che io domani vado in un centro X, chiedo la portabilità da 3 a X, vado al 3 store, prendo l'iphone 4 faccio il contratto..che sim mi danno? un nuovo numero, poi sarà lo stesso 3 store a dirmi ritorna a 3 e carica il nuovo abbonamento sulla "vecchia sim" che da X ritorna a 3.
chiaro. ma tutta la trafila per recedere in contratto nn la devo fare? come pago la penale a 3?
tu hai il numero 393 legato a un contratto 3. Vai nel negozio del gestore X e chiedi una prepagata: ti verrà data una nuova sim, tempo 3/5 giorni il tuo numero 393 diventerà una prepagata X a tutti gli effetti su quella scheda. La linea 3 e la relativa usim saranno disattive.
A quel punto vuoi tornare ad essere un nuovo cliente 3: bene, prendi la prepagata X e fai lo stesso procedimento. Passati 3/5 giorni dalla richiesta da X a 3 si chiuderà la sim X e avrai la nuova scheda 3bis etc etc... è più difficile a dirsi che a farsi![]()
questo mi è chiaro. grazie
il mio problema è tutta la trafila nei confronti di 3 per la cessazione dell'abbonamento, pagare la penale e il ritiro del vecchio terminale.
il telefono lo devi restituire quando il tuo numero 3 è passato afd altro operatore, entro 15 giorni. La penale non preoccuparti che arriva non si dimenticano|
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
ok. domani vado alla 3 e vedo che mi dice la tizia...
Scusate se mi "aggrappo" alla vostra discussione.
Vorrei recedere da H3G con un abbonamento + iphone che scade a settembre 2011....
posso fare la MNP a Wind e tenermi l'iphone (pagando ovviamente la relativa penale)?
Non devo dare nessuna comunicazione a Tre, solo non riconsegnare il telefono...giusto?
Vi ringrazio!