da notare che giovedì 17 ho ricevuto la mail della presa in carico del problema mail. oggi è lunedì e non è stato fatto ancora nulla. la mia mail non esiste più dal 14 febbraio quindi è una settimana ormai che chi mi scrive riceve il messaggio di mail inesistente. Pensate che possa chiedere un rimborso o denunciarli in qualche modo?
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Provando a cambiare email, in uscita vedo sempre il mio 392xxxxxxx@tre.it.
Prima ancora avevo impostato un alias, nome.cognome@tre.it, che funziona in ricezione e basta.
Anche come email da "InContatto" ho messo nome.cognome@tre.it, però funza solo in ricezione.
Proprio poco fa li ho chiamati anch'io (tasto 3), hanno aperto una segnalazione.
E' comunque un problema generale del server smtp su molte utenze, cosi ha confermato l'operatrice.
anche seguendo il consiglio di franz99, ho chiamato il 133 (non il numero verde indicato da lui). Morale ,ho detto all'operatrice che non è ammissibile avere la mail disattiva da 1 settimana. Le ho detto che avevo una segnalazione aperta e la risposta è stata che è la stessa era stata chiusa visto che i problemi li avevano tutti i clienti. aaaarrrrgggghhhhhhhhhhh
ho detto come la pensavo in merito, in 2 minuti mi è stata attivata la casella postale nuova.
Si entra con 39 e a seguire numero di cell, password primo ingresso 1234 da modificare.
Nelle impostazioni si può inserire il proprio indirizzo di mail precedente.
Da quel momento la mail in ricezione funziona mentre in uscita l'indirizzo di posta è 39 numero di telefono@tre.it.
Considerazioni:
a) Una volta entrato nell'account, potrei inserire tranquillamente la mail di un altro cliente 3 (e questo è gravissimo)
b) la mail in uscita non è più il proprio indirizzo abituale
c) su windows mobile pur prendendo le configurazioni automaticamente la posta in uscita non funziona mentre quella in entrata si
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Non chiamate assolutamente il numero verde suggerito 800179797 perchè fanno solo casini.
Sembrava che l'operatrice (straniera) avesse capito il reale problema ed invece mi ha fatto resettare la password riportandola ancora una volta a 1234 e non risolvendo il problema dell'invio mail con smtp ! Un disastro !