Musica3: mi è stato attivato un servizio a mia insaputa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Musica3: mi è stato attivato un servizio a mia insaputa?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito Musica3: mi è stato attivato un servizio a mia insaputa?

    Musica3: mi è stato attivao un servizio a mia insaputa?
    Buona Epifania a tutti,

    un'oretta fa mi è arrivato un messaggio di musica3 che mi informa di aver accumulato crediti da utilizzare per scaricare gratis canzoni, suonerie e sfondi MP3. C'è subito dopo un link di superlinko.tre.it

    Non vorrei che mi fosse stato attivato un servizio a mia insaputa, visto che non capisco come posso aver accumulato credito con superlinko.

    Secondo voi cosa può essere successo?

    Saluti

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Potrebbe essere solo un messaggio pubblicitario (certo in tono abbastanza presumibilmente ingannevole) che ti invita a cliccare per abbonarti...
    Sei registrato sull'area clienti tre.it?
    Monitora il tuo credito residuo nelle prossime ore, e verifica il dettaglio traffico delle ultime settimane, mentre per il dettaglio traffico di oggi dovrai attendere domani.
    In caso di addebiti procedi a contattare il 133 (fai presente all'operatore che la chiamata dovrà essere gratuita essendo un reclamo) e fatti disattivare ogni eventuale abbonamento a servizi a sovrapprezzo.
    ...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere solo un messaggio pubblicitario (certo in tono abbastanza presumibilmente ingannevole) che ti invita a cliccare per abbonarti...
    Sei registrato sull'area clienti tre.it?
    Monitora il tuo credito residuo nelle prossime ore, e verifica il dettaglio traffico delle ultime settimane, mentre per il dettaglio traffico di oggi dovrai attendere domani.
    In caso di addebiti procedi a contattare il 133 (fai presente all'operatore che la chiamata dovrà essere gratuita essendo un reclamo) e fatti disattivare ogni eventuale abbonamento a servizi a sovrapprezzo.
    Infatti è il tono ingannevole che mi da fastidio.
    Io ho un Top 400. Per cui devo aspettare domani per monitorare il dettaglio traffico.
    Che pizza!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Infatti è il tono ingannevole che mi da fastidio.
    Io ho un Top 400. Per cui devo aspettare domani per monitorare il dettaglio traffico.
    Che pizza!
    E' la prima volta che ricevi messaggi di questo tipo? Ti sei abbonato (anche gratuitamente) di recente a qualche servizio via web o tramite telefono?
    Conserva comunque il messaggio sms, anzi se riesci sarebbe interessante avere uno screenshot di questo sms e renderlo pubblico.
    Aggiornaci!

    ...

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che ricevi messaggi di questo tipo? Ti sei abbonato (anche gratuitamente) di recente a qualche servizio via web o tramite telefono?
    Conserva comunque il messaggio sms, anzi se riesci sarebbe interessante avere uno screenshot di questo sms e renderlo pubblico.
    Aggiornaci!

    Non ho mai attivato nessun servizio né via web né via telefono.

    Non saprei proprio come farlo lo screenshot di questo sms.

    Vediamo domani che dice il dettaglio del traffico.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Nel dettaglio del traffico controllato stamattina dal sito delle tre non risulta nessun servizio richiesto, ma solo una normale connessione internet fatta ieri mattina. Bene così.

    Tra l'altro era il tono ingannevole del messaggio che mi ha insospettito e infastidito, con quel "Complimenti, hai accolumato credito per scaricare gratis ......" e poi un link da cliccare.
    Questa a casa mia si chiama truffa!

    Complimenti alla 3 che se ne frega delle società con cui intrattiene rapporti.

    La società di riferimento è la superlinko, acquisita da Eulitalia, quella degli 899, insomma un'altra truffa. Ma continuiamo così, freghiamocene, piuttosto difendiamoli perché la 3 ci regala le tariffe più basse del mercato.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    dal telefonino vai su area clienti e clicca "sms in abbonamento", se risulti attivo lì dovrebbe risultare
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    dal telefonino vai su area clienti e clicca "sms in abbonamento", se risulti attivo lì dovrebbe risultare

    Ho un lg optmius one, dove dovrei andare?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Ho trovato questo link http://portale3.tre.it/ccmmobile/?co...me,cn=selfcare
    ma mi dice che che non ho i permessi per accederci.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    dal telefonino vai su area clienti e clicca "sms in abbonamento", se risulti attivo lì dovrebbe risultare

    ce l' ho anch' io attivo da chissa' quanto e non me ne sono mai accorto...non mi risulta comunque alcun addebito
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social