Ciao tutti\e,
dato che non mi è sembrato di vedere una sezione "presentazione", mi sembra giusto salutarvi prima di chiedervi subito un aiuto.
Sono un cliente 3 da diversi anni, con la passione per i fumetti ed i giochi da tavolo. L'offerta che ho attualmente è molto conveniente, se riferita alle ricaricabili. Sii tratta di una 3power "modificata": 0,10 al minuto, 0,10 sms + 60 min di tel gratis e 50M di traffico al giorno (€0 costi fissi).
Fino ad oggi mi è andata benissimo, ma aavreie deciso di fare il salto di qualità: acquistare un vero smartphone tramite la 3. Dando un'occhiata al sito della tre, mi è sembrato di trovare diverse offerte convenienti. Ma andato ad un negozio, ho ricevuto una brutta sorpresa. Il negoziante, infatti, mi ha detto che la gran parte delle offerte ce sono sul sito si riferiscono ai nuovi clienti.
In particolare, simulando con un galaxy sII (il tel che vorrei), ci sarebbero solo due possibilità:

- top 400: € 0 di anticipo + € 34 (29+5 di tassa) x 30 mesi
- ricarica 20: € 99 di anticipo + € 20 x 30 mesi

Mi confermate che ho capito bene? Non esistono altre alternative?
Sul vostro sito, ad esempio, ho trovatoo i famosi lisitini, ma non ho capito tanto bene come leggerli:
- vendita e rate abbonamento: non ho capito il valore della rata. Ad esempio, riferendosi al galaxy s II, nella colonna top 400 è scritto che la rata è € 16,63. Cosa vuol dire? Non è sempre di € 29,00?
- vendita a rate ricaricabile: tutto chiaro
- comodato d'usoo ricaricabile: non ho proprio capito che cosa è

Spero di essere stato chiaro e che le mie domande non siano troppo da novizio, ma non ho per niente esperienza.
Ringrazio, dunque, in anticipo chiunque sarà paziente e mi vorrà aiutare.

grazie mille
buona giornata a tutti

p.s.
se qualcuno mi volesse consigliare un telefono più conveniente del galaxy S II ma della stessa fascia, gli sarei veramente tanto grato