Come post d'esordio sul forum di Mondo3 proviamo a delineare meglio il processo di selezione e acquisto di una USIM TRE sul nostro sito, partendo chiaramente dalla pagina dei risultati della comparazione delle tariffe telefoniche.

- Al click sul pulsante ACQUISTA l'utente viene portato su una pagina di acquisto dedicata all'operatore TRE, nella quale compare il riepilogo del "pacchetto" scelto (piano tariffario + eventuali opzioni).
- compilata la form per finalizzare l'acquisto, il cliente viene contattato dall' Help Desk di Shop3 per confermare l'acquisto, i dati personali e i dati di fatturazione
- ricevuti i documenti necessari (anche via FAX), Shop3 spedisce la SIM
- Shop3, dopo aver ricevuto la conferma di avvenuta consegna, procede con l'attivazione SIM con relativo piano tariffario ed eventuali opzioni (tranne le eccezioni, come nel caso di Giangi, per cui è stato ricontattato anche per PIN e PUK)
- se richiesto dal cliente, Shop3 procede con la richiesta di Mobile Number Portability e sarà poi Tre Italia a gestire in autonomia la portabilità con l'operatore "donante".

A disposizione per eventuali chiarimenti.