Da quando hanno messo di mezzo la finanziaria vincolarsi con ricaricabile secondo me ha smesso di essere un opzione sui telefoni con upfront elevato... si spende come, se non più, di una top400 e si ha molto meno!
Visualizzazione Stampabile
Vorrei precisare che,nn intendevo che,erano la stessa cosa per tutti i soggetti coninvolti,ma x il cliente.
Poi,chi ha detto che siano fessi?
Io ho solo detto che,x l'uso che ne faccio,è inutile.E nn credo che tutti,usino il cellure nello stesso modo.Quindi,alla fine,legarsi a una finanziaria x prendere il cellulare di ultima generazione,solo per chiamare e mandare sms,nn lo copasco.
Poi,se hanno soldi da buttare in finanziarie e in contratti di questo genere,bè,fatti loro.
PS: ma,se nn erro,devi aggiungerci il costo della rata a quei 29 euro o sbaglio?Se cosi fosse,ti rimborsano solo la rata e nn anche i 29 euro dell'abbonamento(dubito fortemente che rimborsino anche quelli,se no,che senso ha)?
Se fosse così,allora,nn cambia niente che prenda un cell a rate con finanziaria oppure no.
Guarda,nessuno ti vieta di acquistare il cell cm meglio credi,ma se,c'è gente,che la trova una spesa inutile,nn li puoi biasimare.
Come nn sono fessi quelli che acquistano i cell in questo modo,nn lo sono nemmeno quelli che nn lo comprano.
Quindi,inutile scaldarsi....
No, 29€/mese (e la tassa governativa, dato che si tratta di abbonamento) è tutto ciò che dovrai pagare per avere il traffico telefonico concordato e il telefono (l'iPhone in questo caso).
Come è stato detto un sacco di volte, la rata (24€/mese) del finanziamento sarà a carico di TRE per tutta la durata del finanziamento.
In pratica tu darai 5€/mese (+5,16 di tassa governativa) a TRE e 24€/mese a Compass, nient'altro!
E invece cambia: se compri un cell per conto tuo (a rate o pronta cassa, indifferentemente) dovrai comunque dare ad un gestore dei soldi aggiuntivi per poter fare del traffico telefonico. Ipotizziamo, ad esempio, che tu acquisti un iPhone per i cavoli tuo e spendi 600€, dopodichè vai da Vodafone e ti fai una ricaricabile con la quale spendi 30€/mese: ecco dunque che in questo modo sosterrai un costo per il traffico e un costo per il telefonino.
Nel caso in questione, invece, TRE ti offre la possibilità di spendere 29+5,16€/mese e farti regalare l'iPhone dal gestore.
Circa i motivi per cui qualcuno si compra o meno il cellulare o se sappia o meno utilizzarlo non voglio nemmeno discutere.
Quello che volevo chiarire è che se normalmente il credito al consumo è una trappola per topi non significa che lo sia anche questa volta: chi sottoscrive il contratto con Compass non lo fa perchè non ha i soldi (almeno spero) ed è disposto ad indebitarsi per avere l'iPhone, ma lo fa perchè in tal modo il costo del telefono sarà esclusivamente a carico di TRE e lui pagherà solo il traffico a soglia concordato.
Chi prende uno smart phone non può pensare di non sottoscrivere alcun piano dati e in tal modo otterrà capra e cavoli: telefono gratis e piano tariffario interessante (se commisurato alle proprie esigenze).
Se invece uno vuole l'iPhone solo per ricevere telefonate e non spendere nemmeno un euro per le chiamate in uscita, allora è bene che lo compri pronta cassa e non sottoscriva alcun contratto.
MB
stra-quoto l'ultimo intervento! e in senso generale proprio non capisco chi si compra lo smartphone di ultima generazione (perchè fa figo?!) e poi non attiva un piano dati..
Pure io ho un 3gs in comodato ho sempre ricaricato e sempre ricaricherò fino a luglio. Spero in un scegli ancora 3.... se non rientro nella promo di sicuro non mi lego ad una finanziaria...
Hai ragione ci sono stati troppi furbetti... ma non trovo giusto far pagare ai buoni cliente le furbate
degli altri..
P.s. sei sicuro che il comodato cessi a giugno??
Io ho preso il 3GS i primi due giorni di commercializzazione 18-19 luglio con SI a C0.....
Altri operatori, non concedono, dilazioni di pagamento ai prepagati, evitando sia problemi di furbetti, che delusioni dei buoni clienti.
Se la matematica non è un'opinione la prima ricarica l'ho fatta il 18 luglio 2009, la 12ma giugno 2009 la 24ma sarà giugno 2100, non mi risulta che il comodato sia 25 mesi.
la prima ricarica non va contata per il comodato d'uso! quindi anche a luglio si deve ricaricare!
A Marzo cambieranno anche i piani tariffari, non ci sarà piu compass, ma arrivera la rata telefonino.... solo con carta di credito!!!
comunque avremo due pagamenti!!
OK, ricaricherò di 30€ anche a luglio, non sapevo che la prima non contava, ne deduco che non fosse nemmeno obbligatoria.