dico che è una legge uscita l'anno scorso e non è servita a niente
tranne che ora le "penali" si chiamano "costi sostenuti dall'operatore"![]()
Ho trovato questa cosa sul sito della Agcom. Da quello che ho capito dovrebbe annullare le penali per recesso anticipato dei contratti business "eccetto le spese realmente sostenute dall'operatore" (cellulari, ecc...) come già è per i contratti privati
Potrebbe essere interessante per i simply business (solo scheda)
Che ne pensate?
| AGCOM | Autorità* per le Garanzie nelle Comunicazioni
Originariamente Scritto da Admin
dico che è una legge uscita l'anno scorso e non è servita a niente
tranne che ora le "penali" si chiamano "costi sostenuti dall'operatore"![]()
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni si era già espressa il 02/07/2007 sulle penali per lo scioglimento dei contratti non business in accordo con la legge Bersani (| AGCOM | Autorità* per le Garanzie nelle Comunicazioni - 02/07/2007).
Il collegamento che ho riportato si riferisce a una nuova comunicazione espressa dal Consiglio Agcom in data 17 luglio 2008 (http://www2.agcom.it/default.aspx?me...ent&DocID=2448) che riguarda i contratti business. Secondo l'Agcom anche per gli utenti business vale lo stesso principio di quelli non business.
Cosa ne pensate?
per gli utenti normali non è cambiato nulla, pensi che ora per i business cambierà?
siamo in Italia purtroppo![]()
Scusate ma ochi ha SOLO la scheda telefonica con un piano tariffario in abbonamento non business ha una durata minima del contratto e delle penali in caso di recesso anticipato?
(Le penali per recesso anticipato sono state abolite dalla legge bersani per i servizi, ma non per gli apparecchi... x il telefono le penali ci sono e come!)
Per chi ha solo Usim con piano abbonamento consumer non ci sono penali qualora volesse rescindere o passare ad altro operatore.
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G
Ciao,
qualcuno mi può comunicare le penali per l'utenza business in caso di recesso anticipato da un abbonamento Tre con l'Iphone in comodato o con altri cellulari in comodato ?
Grazie.
dipende da che piano hai,da quando lo hai,quando lo disattivi che opzioni hai attive se hai sconti se restituisci il telefono....troppo generica
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
Non puoi pubblicare o mandarmi la tabella con le varie possibilità per il recesso anticipato ?