Problemi avviso di chiamata: errori del cellulare o della rete 3?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi avviso di chiamata: errori del cellulare o della rete 3?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Lightbulb Problemi avviso di chiamata: errori del cellulare o della rete 3?

    Ciao a tutti

    Tempo fa ho cambiato gestore e telefono, passando a Tre e ad iPhone... Quindi non ho idea se sia un problema del gestore o del telefono.

    In poche parole, utilizzo l'avviso di chiamata perché lo trovo molto utile (spero di non essere la sola ). Nel passato, se ricevevo una chiamata durante una conversazione, io sentivo l'avviso acustico, staccavo il cellulare dall'orecchio e vedevo di chi era la chiamata in attesa. Se invece capitava un avviso di chiamata al mio interlocutore, io non sentivo alcun avviso, perché giustamente la chiamata la riceveva lui, e lo sentiva lui.

    Ora, mi è capitato spesso di sentire il tono di avviso di chiamata, guardo sul display e non vedo niente. Al che, il mio interlocutore, anch'egli Tre, mi dice di attendere in linea perché deve rispondere alla chiamata. Viceversa, mi sono accorto che quando io ricevo l'avviso, anche l'altro lo sente e crede che sia diretto a lui.

    Insomma mi sembra procedura corretta, e standard, che il tono dell'avviso di chiamata venga udito solo da chi riceve effettivamente la chiamata, e non da entrambi gli utenti. Per una questione di logica, e anche per una questione di privacy, perché in effetti l'altro utente non è tenuto a sapere che io sto ricevendo un'altra chiamata.

    Se c'è qualcuno che ha fatto altri esperimenti, o qualche esperto, sapete se è un problema che dipende dall'iPhone o da un errore di gestione del servizio Avviso di Chiamata da parte di Tre?

    Grazie mille per le risposte, e scusatemi se mi sono prolungata troppo, ma non è stato molto facile da spiegare!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    secondo me è una combinazione delle due cose: ho avuto lo stesso problema con altri clienti con iPhone e d altri cellulari, ora - avendo iphone sw 4.1 - non lo riscontro più ma ricordo di averlo avuto anche con altre marche.

    Temo sia una combinazione tra rete E modello di telefono... sarebbe interessante raccogliere le prove incrociate, ma è un lavoro immenso ...

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per l'esperienza, almeno si è capito di che problema si tratta, non ero sicura di essermi spiegata bene...

    Aspettiamo altre testimonianze, allora!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social