Scusate ma io non ho mica capito dove è sta cosa?
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma io non ho mica capito dove è sta cosa?
Trovato, solo che mi dice errore....
Per ora da errore a tutti
Questa sinceramente sarebbe un'esagerazione. Ovviamente per diverse usim, se acquistate in periodi differenti, potranno esservi differenti CGU.
Va bene che H3G è abituata a ricorsi/conciliazioni/controversie varie... ma masochismo fino a questo punto penso proprio di no!
di fatto pur essendo contratti diversi (non viene comunque cambiata la natura economica del contratto che prevederebbe l' invio di una comunicazione) è la stessa persona che li sottoscrive e ne accetta le nuove condizioni ..... in teoria sarebbe una semplificazione....
H3g potrebbe fregarci facilmente come aveva fatto tanti anni fà tim con una rimodulazione retroattiva e senza conseguenze da parte loro.. Però non mi va di dirlo per evitare di dare suggerimenti a H3G
Ma da quando sarà attivo?
Attualmente riesco a visualizzare la pagina, identica nei contenuti, per 2 usim, quelle per me meno importanti: una più recente (ottobre 2009) ed una del 2007 ma con un cambio piano a gennaio 2009.
Dopo una importante premessa:
Questa nuova sezione ti permette di verificare i volumi di traffico voce ed SMS effettuati verso operatori non 3 nel mese precedente a quello di consultazione e l'eventuale raggiungimento dei limiti di traffico stabiliti dalle condizioni di contratto previste per i clienti 3. Si tratta di un semplice strumento informativo di consultazione che non determina un cambio piano automatico nel caso in cui il tuo volume di traffico abbia superato il limite previsto. Ti ricordiamo che 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario Tua Nove. per gli Abbonamenti e Tua Semplice per le Ricaricabili, solo previa comunicazione tramite contatto telefonico, via SMS o e-mail qualora dai sistemi di 3 non risultasse soddisfatta una o più condizioni.
E' riportata anzitutto la condizione sulle chiamate in uscita:
Il volume complessivo di traffico voce mensile verso un singolo operatore non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente.
Poi a centro pagina viene indicato che
"I limiti di traffico voce e SMS sotto indicati sono stati introdotti il 29 Marzo 2010. Per tutti gli attivati prima di tale data, che non abbiano effettuato cambio piano e che non siano stati oggetto di campagne SMS di aggiornamento delle condizioni d’uso, le due limitazioni di seguito indicate hanno uno scopo puramente indicativo".
Il volume complessivo di traffico voce mensile ed SMS mensile verso gli operatori non 3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente.
Si tratta di 3 contatori che mostrano la percentuale, normalmente verde o gialla se si è superato il limite (in una delle due usim, praticamente NON utilizzata, è bastato UN evento di traffico in uscita di 5 secondi - 1 cent! - verso operatore non tre per sforare le ultime due condizioni, per fortuna non valide!).
Per le date occorre andare nella sezione "Opzioni e cambio piano", che riporta sia la "Data attivazione" e, almeno nel caso di una mia usim la "Data sottoscrizione offerta" che dovrebbe corrispondere a quella del cambio piano, da tenere come riferimento per le condizioni da rispettare.
Poi bisognerà vedere se la pagina cambierà a seconda dell'anzianità della usim...
P.S. La parte in grassetto sembra invece fin troppo chiara sul fatto che il cambio piano determini una variazione delle condizioni d'uso da rispettare.
EDIT: la pagina è appena apparsa anche su una usim "principale" di luglio 2008, dove avrei abbondantemente sforato la seconda condizione voce (80%), anche qui fortunatamente non vincolante.