con la mail dovresti risolvere il problema in brevissimo tempo
Ieri sera sorpresa...giro di telefoni in famiglia, ho in casa un LG U250, tenuto come modem- muletto, che decido di associare al mio secondo numero appena passato a 3. Pochi mesi fa avevo ottenuto lo sblocco legale tramite codici e sembrava tutto ok. Non avendo altre usim 3 in casa non mi ero accorto che, nonostante ora funzioni con tutti gli operatoi, col la TRE vuole solo la sua USIM...ho già scritto al servizio clienti...ma è già successo a qualcun altro?
Preciso che non è colpa della USIM, stamani ho fatto la prova con quella di un'altra persona e l'effetto è sempre quello...sembra tutto ok, ma non lascia telefonare e dopo poco appare la scritta "sim non attiva"
con la mail dovresti risolvere il problema in brevissimo tempo
Se sono passati 18 mesi, te lo devono togliere. Contatta il servizio clienti.
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
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Certo che son passati i 18 mesi, ho già fatto tutto e solo ora qualche mese dopo mi accorgo che si son lasciati indietro un pezzo di sblocco...mi chiedevo solo se ero l'unico sfigato....nell'attesa ho recuperato un muletto su Ebay a 10,50 tutto compreso
io ce l'ho da ottobre 2007 e non ho mai richiesto nulla...se inserisco una usim 3 diversa subito mi da 3ITA poi appena provo a fare una chiamata o mi scrive sim non attiva o mi lascia fare la chiamata e appena concludo mi scrive la stessa cosa...
+39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
+39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni
io per sbloccare un telefono che aveva il sim lock ho chiamato il 133 e dopo un paio di ore mi han richiamato comunicandomi che il telefono era sbloccato, questa funzione dovrebbe venir tolta in automatico, ma non sempre avviene. Ovviamente nel mio caso il periodo di 12 mesi era passato....so che tempo dopo avevano allungato il periodo a 18 mesi per togliere tale limitazione gratuitamente
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questo perchè contrariamente a quanto si possa pensare l'op lock e l'usim lock non sono collegati
l'usim lock si può rimuovere con una semplice chiamata se la usim è ancora attiva con lo stesso terminale o magari aprendo una segnalazione se la usim associata al terminale è stata disattivata o si è fatto un cambio di terminale, ma comunque si risolve![]()
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
EPILOGO: quelli del 133 vengono pagati in base al numero delle risposte date a prescindere che siano giuste. Ne sono convinto.
Era chiaro fin da subito che andava tolto l'usimlock...invece no Risposta "vada in un centro 3 che il problema è la USIM" Replica "Ne ho provate 3 di Usim, comunque, visto che è qui a 50 metri ci vado". Ebbene...era l'usimlock, chiaramente visibile a terminale. Chiamato il servizio clienti tramite linea preferenziale rivenditori in 30 minuti tutto funziona.
Per diffidenza verso la 3 ora mi è rimasto il muletto da piazzare :-)
POST EPILOGO
Dopo 3 ore dalla risoluzione del problema il servizio 133 mi scrive dicendo: "Vada in un centro 3 che le saranno di aiuto". QUESTA E' LA PROVA CHE QUANDO RISPONDONO AI MESSAGGI NON HANNO DAVANTI LA NOSTRA SITUAZIONE MA HANNO UNA SERIE DI RISPOSTE STANDARD DA INOLTRARE.
Contesto la situazione e mi rispondono in 5 minuti alle 21.30 di sera!!!! "Siamo contenti che si sia risolto tutto".
E' UFFICIALE IL 133 NON E' UN SERVIZIO CLIENTI MA UN MURO DI GOMMA PER TENERE BUONI GLI SVENTURATI CHE HANNO PROBLEMI