Tolto l'operator lock resta usim lock
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Tolto l'operator lock resta usim lock

Partecipante Super

Predefinito Tolto l'operator lock resta usim lock

Ieri sera sorpresa...giro di telefoni in famiglia, ho in casa un LG U250, tenuto come modem- muletto, che decido di associare al mio secondo numero appena passato a 3. Pochi mesi fa avevo ottenuto lo sblocco legale tramite codici e sembrava tutto ok. Non avendo altre usim 3 in casa non mi ero accorto che, nonostante ora funzioni con tutti gli operatoi, col la TRE vuole solo la sua USIM...ho già scritto al servizio clienti...ma è già successo a qualcun altro?

Preciso che non è colpa della USIM, stamani ho fatto la prova con quella di un'altra persona e l'effetto è sempre quello...sembra tutto ok, ma non lascia telefonare e dopo poco appare la scritta "sim non attiva"

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

con la mail dovresti risolvere il problema in brevissimo tempo
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Se sono passati 18 mesi, te lo devono togliere. Contatta il servizio clienti.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Partecipante Super

Predefinito

Certo che son passati i 18 mesi, ho già fatto tutto e solo ora qualche mese dopo mi accorgo che si son lasciati indietro un pezzo di sblocco...mi chiedevo solo se ero l'unico sfigato....nell'attesa ho recuperato un muletto su Ebay a 10,50 tutto compreso

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Predefinito

io ce l'ho da ottobre 2007 e non ho mai richiesto nulla...se inserisco una usim 3 diversa subito mi da 3ITA poi appena provo a fare una chiamata o mi scrive sim non attiva o mi lascia fare la chiamata e appena concludo mi scrive la stessa cosa...
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

io per sbloccare un telefono che aveva il sim lock ho chiamato il 133 e dopo un paio di ore mi han richiamato comunicandomi che il telefono era sbloccato, questa funzione dovrebbe venir tolta in automatico, ma non sempre avviene. Ovviamente nel mio caso il periodo di 12 mesi era passato....so che tempo dopo avevano allungato il periodo a 18 mesi per togliere tale limitazione gratuitamente
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    con la mail dovresti risolvere il problema in brevissimo tempo
    Confermo. E' successo pure a me: dopo i 18 mesi, via l' operator lock ma usim-lock rimasto. Dopo una mail a "Contattaci" dell' Area Clienti web il problema è stato risolto in pochissimo tempo.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

questo perchè contrariamente a quanto si possa pensare l'op lock e l'usim lock non sono collegati
    l'usim lock si può rimuovere con una semplice chiamata se la usim è ancora attiva con lo stesso terminale o magari aprendo una segnalazione se la usim associata al terminale è stata disattivata o si è fatto un cambio di terminale, ma comunque si risolve
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Super

Predefinito

EPILOGO: quelli del 133 vengono pagati in base al numero delle risposte date a prescindere che siano giuste. Ne sono convinto.

Era chiaro fin da subito che andava tolto l'usimlock...invece no Risposta "vada in un centro 3 che il problema è la USIM" Replica "Ne ho provate 3 di Usim, comunque, visto che è qui a 50 metri ci vado". Ebbene...era l'usimlock, chiaramente visibile a terminale. Chiamato il servizio clienti tramite linea preferenziale rivenditori in 30 minuti tutto funziona.

Per diffidenza verso la 3 ora mi è rimasto il muletto da piazzare :-)

Partecipante Super

Predefinito

POST EPILOGO
    Dopo 3 ore dalla risoluzione del problema il servizio 133 mi scrive dicendo: "Vada in un centro 3 che le saranno di aiuto". QUESTA E' LA PROVA CHE QUANDO RISPONDONO AI MESSAGGI NON HANNO DAVANTI LA NOSTRA SITUAZIONE MA HANNO UNA SERIE DI RISPOSTE STANDARD DA INOLTRARE.
    Contesto la situazione e mi rispondono in 5 minuti alle 21.30 di sera!!!! "Siamo contenti che si sia risolto tutto".
    E' UFFICIALE IL 133 NON E' UN SERVIZIO CLIENTI MA UN MURO DI GOMMA PER TENERE BUONI GLI SVENTURATI CHE HANNO PROBLEMI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social