Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ieri sera ho provato a stipulare un abbonamento top Unlimited Special con finanziaria e Galaxy s5.
Premetto che nel 2012 avevo già fatto l'abbonamento top400 Special con le stesse modalità, finanziaria compass e galaxy s2. Il vincolo mi è scaduto ad Ottobre senza mai un ritardo nei pagamenti o problemi di nessun genere.
Essendo laureato ma disoccupato, ho messo come occupazione libero professionista, stessa cosa che feci nel 2012 e che mi accettarono subito.
Nonostante questo, il finanziamento, a detta del negoziante, mi è stato rifiutato da Compass.
Il che mi sembra strano, considerando che con la vecchia finanziaria non ci sono mai stati problemi. Inoltre il negoziante non mi ha ispirato troppa fiducia, tant'è che subito dopo mi ha proposto di comprare il cellulare da loro, con un'altra finanziaria.
Secondo voi, mi conviene provare a richiedere il finanziamento in un altro negozio con il richio di peggiorare le cose con la Compass (nel caso abbia realmente fatto la richiesta), magari provare a farlo cointestato con un garante, oppure lasciar perdere per un mese e poi riprovare?
Grazie in anticipo per l'attenzione![]()
Ciao, conviene che chiami Compass per avere delucidazioni, per il rifiuto puo essere che non hanno la sicurezza di avere il rientro del danaro versato, come per i privati che se non portano una busta paga di quel mese non lo danno
Ciao, grazie della risposta.
Beh non ho busta paga ma non ho problemi di soldi. Mi sembra strano che non l'abbiano accettato, considerato che fino ad Ottobre ho avuto il finanziamento con loro senza nessun problema. Il mio dubbio è se mi conviene riprovare in un altro negozio senza correre il rischio di peggiorare le cose, o magari provare con un garante con busta paga.
Secondo te cosa mi conviene fare?
ps: ho chiamato l'assistenza compass, non mi ha dato delucidazioni sulla questione ma semplicemente mi ha detto che se mi è stato rifiutato non mi conviene richiedere un altro finanziamento per 6 mesi. Cosa che mi sembra abbastanza assurda.
Senti se hai la coscienza a posto vai alla compass e chiedi spiegazioni. Per esperienza solo LA TRASPARENZA permette ad entrambi di procedere
Belle le spagnole......???
Se non ricordo male, Compass è tenuta a darti le ragioni esatte, forse serve una richiesta scritta per averle.
Comunque, è proprio fuori discussione l'ipotesi dell'acquisto a rate direttamente da 3 con carta di credito?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io con tre ho Abbonamento con telefono incluso solo con Vendita a Rate tre quindi direttamente con tre e con carta di credito... lascia perdere le finanziarie...
Non ho carta di credito. Al massimo potrei fare la vendita a rate 3 con addebbito RID e anticipo di 100 euro. Però non so se accetterebbero senza busta paga (con Compass l'avevano già fatto quindi non pensavo ci fossero problemi).
Boh, adesso vedo...grazie delle risposte comunque.
Purtroppo la Vendita a Rate 3 è solo e unicamente allacciata alla carta di credito![]()