Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ieri sera ho provato a stipulare un abbonamento top Unlimited Special con finanziaria e Galaxy s5.
Premetto che nel 2012 avevo già fatto l'abbonamento top400 Special con le stesse modalità, finanziaria compass e galaxy s2. Il vincolo mi è scaduto ad Ottobre senza mai un ritardo nei pagamenti o problemi di nessun genere.
Essendo laureato ma disoccupato, ho messo come occupazione libero professionista, stessa cosa che feci nel 2012 e che mi accettarono subito.
Nonostante questo, il finanziamento, a detta del negoziante, mi è stato rifiutato da Compass.
Il che mi sembra strano, considerando che con la vecchia finanziaria non ci sono mai stati problemi. Inoltre il negoziante non mi ha ispirato troppa fiducia, tant'è che subito dopo mi ha proposto di comprare il cellulare da loro, con un'altra finanziaria.
Secondo voi, mi conviene provare a richiedere il finanziamento in un altro negozio con il richio di peggiorare le cose con la Compass (nel caso abbia realmente fatto la richiesta), magari provare a farlo cointestato con un garante, oppure lasciar perdere per un mese e poi riprovare?
Grazie in anticipo per l'attenzione![]()