Citazione Originariamente Scritto da mrtonics Visualizza Messaggio
Cercando in giro su internet ma anche su questo forum ho letto che le richieste di garanzia di Compass per concedere il finanziamento dell'Iphone4 erano quelle classiche di ogni finanziamento come busta paga, utenza telefonica etc... Ieri mattina mi reco presso un Negozio3 per info tu Top400 con Iphone4 e l'impiegata mi dice che posso averlo anche subito in mattinata, a lei serve solamente un IBAN ed una carta BANCOMAT da strisciare per verificare il conto. E la busta paga? Lei mi dice che non è richiesta, basta che gli firmi un'autocertificazione con il mio reddito e fanno subito la richiesta on line e mi dice anche che la risposta positiva o negativa l'avrei avuta in tempo reale... Ma come? Non chiedono busta paga, non chiedono pagamento di utenza telefonica o enel, si accontentano di un'autocertificazione e sono in grado di dare risposta in tempo reale? La cosa mi ha un po insospettito. L'unica cosa che possono fare (ammesso che esista un'applicativo on line che lo faccia) è la verifica del codice fiscale al CRIF per vedere se ha note negative o meno. Qualcuno di voi ha fatto la sola autocertificazione?

Teoricamente sarebbe necessaria anche la Busta paga, ma è solo per verificare che i dati detti dal cliente rispecchiano la realta, per quanto riguarda la bolletta di qualsiasi utente telefonico od fornitore in genere, serve solo in caso il cliente abiti in un indirizzo non indicato sui suoi documenti.

L'esito arriva in meno di 5/10 Minuti dopo di che si procede con l'attivazione del contratto