Ho preso da qualche giorno l'n900 e mi pare proprio che tutte ste grandi funzionalita' che gli si attribuiscono sono davvero nascoste bene.
Intanto come telefono e' molto meno funzionale del mio vecchio glorioso n73, sia per la gestione della rubrica che della telefonata o dei messaggi da inviare.
I caratteri che usa sono cosi' piccoli che non e' facile vederli anche con gli occhiali.
Il touch screen ti fa impazzire......prende una volta su 2 circa.... sia con le dita che con il pennino in dotazione.
Con l'n73 era possibile con un click andare sulla propria area clienti e senza inserire dati si vedevano al volo ad esempio i minuti di conversazione consumati ed il numero di sms/mms inviati. Qui no.
La guida e' semplicemente ridicola. Non c'e' una funzione di ricerca per parola chiave. E' poco chiara e piuttosto stringata.
Un collega e' molto contento del suo n97mini..... io invece temo di avere effettuato un acquisto incauto.... mi sa che questo apparecchio non avra' un grande futuro.
Se la nokia non mette mano subito al firmware per sanare queste tragiche mancanze i post tristi come il mio saranno sempre piu frequenti.
sigh !!