Visualizzazione Stampabile
-
Una mia amica vorrebbe fare ora il top800 , visto che hanno passato l'800 a 29 euro al mese, compreso telefono.
Ho una domanda : la storia delle limitazioni del traffico voce ( il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente, ecc )
la applicano ?
La telefonia fissa telecom viene considerato "altro operatore non 3 "?
Perchè la mia amica farebbe questo abbonamento in prevalenza per chiamare i suoi sul fisso la sera e ovviamente poi per chiamare gli altri, indistintamente dal gestore.
Grazie e buona giornata.
-
Se ti rimodulano non paghi nessuna penale.......solo se recedi, anche se stamattina sono andato al 3store per chiedere per bene e mi ha detto che se ti passano a Tua9 e recedi non si paga la penale. Tuttavia mi ha rassicurato, ha detto di stare tranquillo e di godermi l'S2 e la Top400 e nell'eventualità accadesse di andare da loro che risolvono.....speriamm, diciamo che ti inchiappettano solo se ad esempio la domenica ti avanzano 50 min e ti attacchi al cel dell'amante la quale ha un autoricarica.
Il cell non è bloccato (provato a mettere una sim wind e funziona) e cmq resta a te..........è un acquisto, non è comodato, infatti mi hanno fatto uno scontrino da 599 eur.
-
ok, se ti rimodulano non paghi penali, ma una volta che ti rimodulano, la rimodulazione scatta il mese successivo e non sul traffico già effettuato, giusto???
Il discorso delle rassicurazione non mi piacciono: scripta manent, verba volant ;)
Anche il discorso che se recedi non paghi nulla mi pare strano... loro un cellulare da 600€ a 100€ te l'hanno dato! Possibile che si lascino fregare così facilmente???
A sto punto quasi quasi conviene farsi rimodulare e poi recedere!!!
Non può essere così!!!
-
No credo, la Tua9 parte da messaggio in poi.......non è retroattiva.
per il discorso non paghi nulla, solo 100 eur, non è propio cosi.
Cmq le 30 rate si pagano......quindi 24x30 + 99 = circa 820, per cui se esempio ti rimodulano al secondo mese e recedi 'l's2 resta a te e lo paghi 820 meno i 2 mesi che hai usufruito di Top400 (48 eur) = 770.
Ma cmq è vero verva volant.......ma sinceramente mi è sembrata molto convinta di quel che diceva, tra l'altro io l'unico parametro che potrei violare è il minimo 20% di chiamate verso 3, ma ho capito come fare......per stare nel 20 chiamerò mio figlio a ripetizione :LOL:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonike
ciao a tutti!!!
anche a me interessava sapere bene un paio di cose:
1) anche leggendo più volte non ho capito bene come avviene questa rimodulazione... cioè mi mandano un primo mese un messaggio che mi dice che sto fuori dalle percentuali, poi un secondo messaggio il mese (o i mesi?? ) successivo, ovviamente se persiste "l'infrazione" nelle percentuali, che mi dice che il mese seguente sarò con tariffa TUA9, giusto? A quel punto pago 9€ e ho chiamate illimitate a 9cent/min, ma per internet pago a consumo. In caso posso ripassare (il mese successivo o quando? ) a top400 e continuare la storia della rimodulazione.
Perchè finquando resto con top400 so di pagare 24.16€ al mese (19+5.16), ma in caso di rimodulazione non è che mi fanno lo scherzetto e m'arriva in addebito 300€ di bolletta?
2)io vorrei prendere top400 se in cui pagherei il canone alla tre per avere le telefonate, sms e internet + 99€ per il galaxy sII. In caso di recesso, perchè mi passano sempre a TUA9, a quanto ammontano le penali? Il cell (che dovrebbe essere non bloccato sin da subito) in caso di recesso comunque rimarrebbe a me, dato che non è in comodato d'uso, oppure deve essere restituito pena il pagamento di altre penali?
Insomma qualcuno che mi quantifica ste penali?!?! :)
grazie
Le penali dipendono tra finanziamento e rate (oltre per i pochi comodati): cmq rimane in essere l'obbligo con finanziaria e/o venditore per il pagamento (che è un acquisto a rate in entrambi i casi).
Cmq 1) Per la rimodulazione arriva o 1 SMS o 1 chiamata in teoria. 2) se il recesso è tuo non ti passano a Tua9 ma proprio si chiede il contratto
Citazione:
AirSac
Una mia amica vorrebbe fare ora il top800 , visto che hanno passato l'800 a 29 euro al mese, compreso telefono.
Ho una domanda : la storia delle limitazioni del traffico voce ( il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente, ecc )
la applicano ?
La telefonia fissa telecom viene considerato "altro operatore non 3 "?
Perchè la mia amica farebbe questo abbonamento in prevalenza per chiamare i suoi sul fisso la sera e ovviamente poi per chiamare gli altri, indistintamente dal gestore.
Grazie e buona giornata.
Un numero Tim è un AOM non 3, esatto.
Citazione:
Justx
Se ti rimodulano non paghi nessuna penale.......solo se recedi
.
Esatto, questa è una cosa da ricordare :)
-
Scusa AndreA , telefono fisso = AOM ?
Perchè nelle note parla di mobile..e come mai la telefonia fissa ( casa dei suoi genitori ) rientra nella mobile ?
-
E' una grande questione mai risolto, pare - ripeto pare, non c'è certezza - che non faccia parte delle % il fisso (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html )
-
Grazie AndreA,
arrivo or ora da una telefonata con il 133 e la signorina Raffaella ( gentilissima , del gruppo Arizona3 ) mi ha detto che il traffico verso rete fissa è da intendersi come operatore non 3 ( che sia fisso o mobile non interessa , l'importante è che non è 3 ).
Per la vicenda soglie : mi diceva che il 60%, ecc è vero..ma fino a che non sforo le soglie, non mi vengono addebitate spese aggiuntive e che c'è un limite di tolleranza alle chiamate. Nel senso..lo sanno bene che non si può sapere chi si chiama..e per quello ha detto che mandano un sms di avviso che si stanno per superare le soglie previste dal contratto, ma che può capitare un mese..ma non scatta subito la tua9.
Speriamo sia veramente così..
-
il problema resta che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come si suol dire...
anche il discorso dei punti 3 "si ma se ti attivano la tua9 poi noi possiamo riattivarti la top400" non sta ne in cielo ne in terra... magari lo faranno pure (perchè se no sai quanta gente si incxxxerebbe), ma se un giorno non dovessertelo fare tu dove vai a ricorrere?!?!?
la tua9 poi non solo non è sto gran piano (400 minuti di chiamate sono 36€ al mese + 9€ di canone... totale 45€), ma non ci sono manco inclusi sms e internet... e poi col samsung galaxy s II che ci faccio se non ha internet!?!?
Io sono anche tentato nel rischiare, tanto credo che tutte ste soglie se uno lo usa normalmente il telefono non contano, però visto che ormai il s II si trova a 460€ e sta anche uscendo l'iphone5, non so a che punto conviene rischiare! :(
-
Chiarimenti TOP 400
Salve a tutti.
Volevo chiedere aiuto a voi per capire bene le tariffe tutto incluso di tre in abbonamento.
-Quanto si va a pagare con un abbonamento top 400 in modo effettivo? tra tasse, rate ecc. quanti soldi devo sborsare nell'arco dei 30 mesi?
-L'abbonamento top special edition è come un top normale, solamente con 10€ in meno al mese?
-Tra le condizioni che si trovano sul sito c'è l'obbligo di avere un numero di chiamate minimo verso numeri 3, un numero massimo di roaming interno ecc. sono regole applicate? non so se posso garantire sempre un 20% verso un numero tre... in caso non le rispettassi cosa accadrebbe?
Spero in un vostro aiuto, grazie.