Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio
I tuoi conti sarebbero giusti, ma purtroppo si fondano sull'assuzione che a tre il telefono costa quanto il prezzo di listino, cosa assolutamente sbagliata.
Tre guadagna i 5,56 al mese che dici più tutto il ricarico che c'è sul telefono.
I margini sono sicuramente inferiori rispetto alla concorrenza, ma i volumi sono enormemente maggiori visto che la maggior parte delle persone che vuole iphone senza comprarlo cash si rivolge a 3.

E' assolutamente falso che la rimodulazione è inevitabile, un uso normale del telefono non comporta assolutamente nessun problema.
Io ho fatto il conto con il telefono a prezzo pieno in quanto tutti i gestori lo comprano per meno, mica solo tre.
Bisogna capire se sono gli altri che chiedono troppo e la tre il giusto, o viceversa?
Sono sicura che la tre vuole aumentare la sua quota, decisamente esigua rispetto ai suoi avversari. E ce la farà. Girando per i forum tutti vogliono prendersi l'iphone con tre.

Per la rimodulazione bisogna dire che i forum sono pieni di clienti rimodulati con un apparente uso normale del telefono.
Bisognerebbe aspettare qualche mese per dirlo, e quindi ho deciso:
aspetto qualche mese e vedrò come prendere l'iphone 4 bianco.
Ciao